Stella di Bronzo CONI al Presidente Masini

Sezione di Genova

Stella di Bronzo CONI al Presidente MasiniNel pomeriggio di sabato 19 Dicembre, presso il prestigioso Teatro della Gioventù si è svolta la manifestazione del CONI attraverso la quale, annualmente, vengono consegnati i riconoscimenti nazionali ai dirigenti sportivi ed agli atleti meritevoli della città di Genova.
Tra le tante figure dello sport locale, quest’anno a ricevere la Stella di Bronzo per Meriti Sportivi è stato il Presidente della Sezione di Genova dell’Associazione Italiana Arbitri Alessandro Masini. Questo importante riconoscimento giunge a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal Presidente, a livello arbitrale come Dirigente, ed anche per il suo impegno per migliorare la vita sportiva nella città di Genova. Questo premio conferito ad Alessandro, evidenzia l’importanza che ha assunto la Sezione di Genova nel panorama cittadino.
La Stella di Bronzo riconosce anche le qualità altruistiche di un uomo che ha sempre dedicato tempo ed energie alla nostra Associazione, con il sorriso e la disponibilità che l’hanno sempre contraddistinto in questi suoi anni di Presidenza. Un “papà” per i suoi giovani ragazzi, un “consigliere” per i suoi coetanei ed un bastone per gli associati più anziani. “ Sono onorato e commosso di aver ricevuto un riconoscimento così importante”: queste le prime parole di Alessandro Masini. “ Ringrazio tutti i collaboratori che mi hanno sempre aiutato e supportato in questa mia avventura nell’arco degli anni. Dedico a loro questa Stella di Bronzo, una Stella che porta davvero un prestigioso lustro alla nostra Sezione.”
Qualche giorno prima di questa manifestazione importante Riunione Plenaria per gli arbitri Genovesi con ospite e relatore il presidente del Comitato Regionale Liguria Fabio Vicinanza. Nell’occasione, invitati sul palco dal Presidente Masini, gli arbitri Pietro Russo e Andrea Vitiello hanno ricevuto la borsa di Studio intitolata a Gabriele Gravante, consegnata direttamente dalle mani di mamma Paola e papà Giovanni.
Il Presidente del CRA Liguria ha poi consegnato la pergamena per i 50 anni di Associazione a Giovanni Crucioli, attuale Vice Presidente di Sezione.
Al Presidente ed al Vice Presidente vanno i più sentiti complimenti da parte di tutti gli Associati della sezione di Genova.

Nelle fotografie: Il presidente Alessandro Masini; Fabio Vicinanza e Alessandro Masini; Il comitato regionale Liguria alla riunione plenaria di Genova.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri