Farina: "Pazienza e fiducia per arrivare in Serie A"

Sezione di Novi Ligure

Farina: Venerdì 22 Gennaio, in occasione dell’ottava Riunione Tecnica Obbligatoria presso i locali di Piazza Dellepiane, i fischietti novesi hanno avuto il piacere di avere come Relatore Stefano Farina, Responsabile della Commissione Arbitri di Serie B nonché associato della stessa Sezione di Novi Ligure.
Colma la sala per salutare ed ascoltare Stefano, di nuovo tra le “mura amiche” dopo poco più di un mese dalla festa per i sessant’anni di Sezione, che ha portato avanti i lavori commentando coi ragazzi una serie di slides con oggetto il mutamento della figura arbitrale fino ai giorni nostri. “Lavorare per diventare un Arbitro manager” – la giusta definizione di chi oggi coordina una squadra arbitrale di 6 elementi – “deve essere l’obiettivo di ognuno di voi. Pazienza e fiducia per un sogno, arrivare in Serie A” il concetto base espresso dal Commissario CAN B ai suoi co sezionali.
Entusiasta di tanta partecipazione il Presidente di Sezione Mario Pastorello: “E’ un piacere vedere una risposta del genere da parte dei nostri ragazzi, ed è altrettanto un piacere poter lavorare seguiti da vicino dal nostro Presidente del Comitato Regionale Arbitri Fabio Vicinanza, che per l’occasione non è voluto mancare”.
La serata è quindi proseguita con una serie di filmati/casistica proposti da Farina sulle situazioni più particolari di fuorigioco, seguita dalla consueta, costruttiva discussione su cosa fare e su come rendere credibile la propria valutazione.
Presente in sala l’Osservatore CAN B Gianni Tagliani, “vicino di casa” della Sezione di Voghera, lombarda ma a pochi chilometri da Novi Ligure. Gianni ha preso la parola qualche minuto ed ha salutato gli associati novesi, complimentandosi per la presenza e la fattiva partecipazione alle discussioni.
A conclusione dei lavori, dopo la consegna di un piccolo presente agli ospiti, la meritata cena tutti insieme.

Nelle fotografie: Stefano Farina parla ai ragazzi; Un momento durante i lavori; Il saluto del Presidente del CRA Liguria Vicinanza; I ragazzi presenti; I ragazzi presenti; Gersini, Schenone, Farina, Tagliani, Viazzi, Vicinanza; Un momento durante la cena.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri