A Danilo Giannoccaro il Premio Antonio Marengo 2016

CRA Liguria - Sez Chiavari

A Danilo Giannoccaro il Premio Antonio Marengo 2016Il Premio “Marengo”, giunto alla sua settima edizione, viene ogni anno assegnato al dirigente nazionale che si è particolarmente distinto durante la precedente stagione sportiva. Il riconoscimento, votato da tutti i componenti del Comitato Regionale e dai sette presidenti delle Sezioni liguri, è andato al commissario della CAN PRO Antonio Danilo Giannoccaro.
Queste le parole del Presidente nazionale Marcello Nicchi «Partecipo sempre volentieri a questo Premio, che ho avuto l’onore di ricevere nel 2011, intitolato a Nino Marengo, un arbitro a tutto tondo. Dove l’Associazione lo ha chiamato, lui è sempre andato, ricoprendo ruoli tecnici, associativi ed amministrativi».
La premiazione di Giannoccaro è stata preceduta da un filmato che ha ripercorso la sua attività, prima come arbitro e poi come dirigente. «Ricevere questo premio è stata un’emozione grande – ha detto Danilo – voglio in questa occasione ringraziare la mia famiglia e quelle di tutti noi, che ci supportano nella nostra attività. Il mio sogno – ha proseguito l’ex arbitro di Serie A – era quello inizialmente di girare la mia regione, poi l’Italia e poi andare anche oltre i confini nazionali e ci sono riuscito. Ai giovani colleghi dico che tutti ne hanno la possibilità, basta provarci e metterci il massimo impegno».
Presenti in sala molti dirigenti nazionali, tra cui il Componente della Commissione Arbitri Serie A Marco Ivaldi , vincitore del Premio Marengo nel 2015, il Commissario della CAN B Stefano Farina , vincitore del Premio Marengo nel 2012, il responsabile della Commissione Arbitri Interregionale Vincenzo Fiorenza, il Componente CAI Luigi Stella, il viceresponsabile del Settore Tecnico Duccio Baglioni ed il Mentor Giorgio Niccolai, e tutto l’organico di arbitri, assistenti ed osservatori liguri.
«Con grande piacere ed anche con emozione ho partecipato a questo Premio per la seconda volta in qualità di Presidente della Sezione di Chiavari – ha concluso Giovanni Pietro Garilli – Un Premio dedicato a un grande dirigente della nostra Associazione».

Nelle fotografie: La sala del Centro Congressi Fondazione Mediaterraneo di Sestri Levante (Genova); Marcello Nicchi parla ai presenti; La premiazione di Danilo Giannoccaro; L'intervento del Commissario della CAN PRO; Il presidente CRA Vicinanza con la moglie e la figlia di Antonio Marengo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri