Tagliavento e Petrella alla "Uefa Region's Cup 2006"

Tagliavento e Petrella alla A rappresentare l’Italia nella fase della “UEFA Region’s CUP” che si è disputata in Francia e più precisamente in Normandia dal 23 al 28 ottobre, sono stati chiamati i “nostri” Paolo Tagliavento della sezione di Terni e Alessandro Petrella della sezione di Termoli.
Il torneo internazionale ha visto la partecipazione delle rappresentative nazionali di Francia, Spagna, Irlanda e Lituania che si sono sfidate in un quadrangolare.
Il nostro arbitro ed il nostro assistente sono stati designati per Francia – Irlanda e Francia – Spagna inoltre, Alessandro Petrella è stato designato anche per la gara Francia – Lituania insieme ad un arbitro ed un assistente maltesi i colleghi Lautier e Camilleri.
Oltre ai nostri Tagliavento e Petrella e ai due internazionali maltesi, la competizione ha visto la partecipazione di due arbitri internazionali lussemburghesi e di due accompagnatori francesi, inoltre, in veste di delegato UEFA responsabile e con funzione di osservatore è stato designato il portoghese Ferreira Carlos Matos.
Il quartier generale degli arbitri per l’intera durata del torneo è stato stabilito a Granville sulla costa nord della Francia.
Indubbiamente per i nostri Alessandro e Paolo è stata un’esperienza indimenticabile, un momento di integrazione e crescita sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del confronto con colleghi che vivono realtà a volte molto diverse dalle nostre.
Un motivo di crescita culturale ed associativa non indifferente ed è stata l’occasione per esaminare e carpire le principali caratteristiche di natura tecnico/stilistica dell’arbitraggio a livello di UEFA e FIFA.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri