Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Al Presidente CRA Liguria Fabio Vicinanza il Premio Geddo 2016

Alessandro Sbarile - 10/05/2016, 14:06

Sezione di Albenga
Venerdì 29 aprile, presso il Loano 2 Village, la Sezione “Stefano Grasso” di Albenga ha assegnato il Premio “Carlo Geddo”, giunto alla ventisettesima edizione.
Il riconoscimento, dedicato al primo presidente e fondatore della sezione, viene annualmente attribuito a un direttore di gara o dirigente arbitrale ligure distintosi in ambito nazionale o internazionale e quest’anno è stato conferito a Fabio Vicinanza, arbitro benemerito associato della sezione albenganese, Presidente del Comitato Regionale Arbitri ligure (primo ingauno a rivestire tale incarico), nonché ex assistente in CAN A/B.
Durante la cerimonia sono stati assegnati altri premi: il Premio “Gianluigi Ferro – Sezione di Albenga”, che viene conferito ad un arbitro ingauno distintosi per l’attività associativa, se l'è aggiudicato Giacomo Di Gangi; il Premio “Stefano Grasso”, attribuito al migliore osservatore a livello regionale, è stato vinto da Matteo Giuffra di Chiavari, mentre il premio “Claudio Rosso”, dedicato ai più promettenti fischietti della regione, è andato a Giacomo Siano di La Spezia; Antonio Danilo Capezio è stato invece insignito del Premio “Martino Simone” destinato al giovane direttore di gara distintosi nell'attività tecnica della Sezione.
La cerimonia è stata anche l'occasione per ricordare i trent'anni dalla nascita della sezione, avvenuta nel febbraio del 1986.
Parallelamente alla premiazione, la serata ha ospitato una piccola galleria di foto e ritratti relativi al mondo arbitrale, realizzati dal fotografo Alessandro Gimelli e dagli illustratori Stefano Guerrasio e Rudy Burton (al secolo Rodolfo Razzi).
“Ogni giorno lavoriamo affinché i nostri ragazzi arrivino a San Siro, come è capitato a me - ha detto Fabio Vicinanza, visibilmente emozionato alla consegna del Premio Geddo - spesso ripeto che realizzare i propri sogni dipenda solo da loro”.
In rappresentanza del Comitato Nazionale era presente alla cerimonia il Componente Alberto Zaroli, che ha ringraziato Vicinanza per l'ottimo lavoro svolto da Presidente del CRA, sottolineando il grande impegno dimostrato dalla Sezione albenganese sia in ambito tecnico sia associativo.
Decisamente soddisfatto per l'esito della cerimonia e la numerosa partecipazione di colleghi di più sezioni per il Presidente dell'AIA di Albenga, Gianluca Panizza: nel corso del suo intervento ha ricordato gli albori della sezione di Albenga, manifestando immutata gratitudine per quanto fatto in passato dai fischietti più illustri della sezione, guardando anche al futuro, ringraziando i giovani direttori di gara albenganesi che svolgono con professionalità la missione arbitrale e spronandoli a dare sempre il loro meglio al fine di raggiungere anche i traguardi più insperati.

Nella fotogallery: Panizza, Zaroli e Vicinanza; Foto di rito con i premiati Capezio, Di Gangi e Giuffra; Costa, Vicinanza, Tortora, Panizza, Villa, Calzolari, Di Gangi; Il taglio della torta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente