Gianluca Panizza eletto all'unanimità Presidente

Sezione di Albenga

Gianluca Panizza eletto all'unanimità PresidenteCon il consenso di tutti gli aventi diritto al voto è stato riconfermato Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri di Albenga l’arbitro benemerito Gianluca Panizza, alla guida della sezione ingauna “S. Grasso”, per il secondo mandato consecutivo.
Venerdì 20 maggio, presso la sala riunioni del Seminario vescovile albenganese, si è svolta l’Assemblea per l’elezione dei due componenti del Collegio dei revisori dei conti e del Presidente di Sezione. In rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri ligure erano presenti, prima di tutto in veste di elettori in quanto arbitri benemeriti ingauni, il Presidente Fabio Vicinanza e il collaboratore amministrativo Michele Manera.
La prima fase della serata si è aperta con la lettura della relazione amministrativa da parte del Presidente del collegio dei revisori, l’Arbitro Benemerito Pier Luigi Scola, e di quella tecnica ed associativa del Presidente sezionale uscente Gianluca Panizza, il quale ha annunciato la volontà di voler proseguire, con un nuovo mandato, il percorso intrapreso nel quadriennio che volge alla conclusione. Nonostante i risultati confortanti ottenuti dalle nuove leve sia a livello sezionale sia, soprattutto, nelle massime categorie regionali, resta ancora da risolvere la sfida principale per il prossimo quadriennio, ovvero quella del reclutamento arbitrale.
Nel corso del suo intervento, inoltre, ha definito l’attività arbitrale “non solo una pratica sportiva, ma un’esperienza di vita, un accrescimento personale. L’arbitro è portatore di valori positivi e, in una società dove si insegna a scansare dalle responsabilità, lui le rivendica con forza e senza timore di prenderle!”. A chiosa del proprio intervento ha voluto ricordare all’assemblea che “continuerà a gestire la sezione di Albenga come una famiglia, lavorando e sognando per lei il futuro più brillante”.
Si è proceduto quindi alla seconda fase, quella elettiva. I nuovi revisori dei conti votati dagli associati sono stati gli arbitri effettivi Nicola Penasso con 36 voti e Matteo Torri con 23 voti. Come già detto in apertura, gli arbitri di Albenga hanno voluto confermare la loro piena fiducia, sia con il voto che con un lungo applauso in piedi durante la proclamazione, all’attuale Presidente Gianluca Panizza: originario di Loano e coniugato con due figli, è impiegato come responsabile amministrativo nel settore privato. Come associato, a livello tecnico, dopo aver svolto attività arbitrale nei quadri dell’organo tecnico regionale ligure, è transitato prima come assistente, poi come osservatore, in CAN D. Per quanto riguarda l’attività associativa, Gianluca è stato più volte componente del consiglio direttivo sezionale e, prima di divenire Presidente di sezione per il quadriennio olimpico 2012-2016, è stato Vicepresidente nelle due stagioni sportive precedenti.

Nelle foto sotto un momento dell’assemblea e Gianluca Panizza durante la lettura del discorso.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri