Premi sezionali e benvenuto a 15 nuovi colleghi

Sezione di Imperia

Premi sezionali e benvenuto a 15 nuovi colleghiSi è conclusa la stagione sportiva e la Sezione Arbitri di Imperia ha organizzato una cena di festeggiamento durante la quale sono stati consegnati i premi sezionali, reintrodotti da qualche tempo per onorare gli associati particolarmente distintisi durante l'annata. Prima di tutto, il neo Presidente di Sezione Alessandro Savioli ha voluto premiare il suo predecessore, Franco Cane, per l'impegno profuso negli anni passati.
Si è quindi passati alla cerimonia: il premio fino all'anno scorso intitolato a "Sergio Rizzo" che premiava il miglior Osservatore Arbitrale, è stato rinominato in "Bruno Di Fabio" - in memoria dello storico ex Presidente, scomparso a fine anno e che finché ha potuto era solito andare a visionare ragazzi e dispensare consigli - ed è stato assegnato a Francesco Cascone.
Il premio "Sandro Muratore" è andato a Emmanuele Del Panta, come miglior arbitro non selezionabile in forza all'Organo Tecnicno Sezionale; infine il premio "Nedo Revello", assegnato al collega in forza all'Organo Tecnico Regionale maggiormente distintosi durante la stagione sportiva, mantenendo la sua alternanza tra arbitri e assistenti, va all'Assistente Arbitrale Gianluca Lazzaro.
Occasione ideale questa anche per accogliere in famiglia ben 15 nuovi colleghi arbitri, che dopo i due corsi di quest'ultima parte di stagione (che hanno visto la presenza di Michele Manera in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria) hanno brillantemente superato gli esami di ammissione e dall'anno prossimo potranno cominciare a dirigere le prime gare nella speranza che tra qualche anno potranno togliersi grandi soddisfazioni ai massimi livelli.

Nella fotografia principale, da sinistra, Francesco Cascone (miglior osservatore), il Presidente Alessandro Savioli, Emanuele Del Panta (miglior arbitro OTS) e Gianluca Lazzaro (miglior assistente). nelle altre foto alcuni neo arbitri ricevono la prima divisa da dirigenti (tra cui il responsabile del Perfezionamento e Valutazione del Settore Tecnico Luca Gaggero) e istruttori.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri