Programma di allenamento per arbitri regionali

Programma di allenamento per arbitri regionaliIl Settore Tecnico dell'AIA ha predisposto un programma di allenamento, redatto con l’intento di guidare gli arbitri in forza ai vari Organi Tecnici Regionali e Provinciali, nella costruzione della forma fisica utile per affrontare la Stagione Sportiva 2016/2017. Il documento è stato infatti inviato a tutti i Presidenti dei CRA e dei CPA italiani, in modo che fosse diffuso capillarmente agli associati.

“L’obiettivo di questo programma di allenamento – ha detto il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange - è di sviluppare la resistenza fisica di base utilizzando mezzi sperimentati e basati sull’evidenza scientifica”.

Lo scopo è quello di aumentare progressivamente la condizione fisiologica fino all’inizio dei Campionati. Le sedute sono state progettate per poter essere svolte anche senza supervisione e in ambiente naturale. Di vitale importanza è la continuità negli allenamenti, che sono stati progettati per essere svolti senza problemi anche in strutture occasionali o in ambiente naturale.

Di seguito il programma dettagliato:

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri