Il Presidente Nicchi in visita alla CAN PRO

Il Presidente Nicchi in visita alla CAN PROGiornata impegnativa quella affrontata ieri dagli arbitri e dagli assistenti al secondo giorno del raduno CAN PRO di Sportilia. La mattinata è iniziata con i test atletici per arbitri ed assistenti sotto la guida del Modulo Atletico ed il controllo del Modulo Medico, ed ha visto i ragazzi impegnati nello YO-YO test (Arbitri) ed i 5 x 30 metri e gli 10-8-8-10 metri (Assistenti); il tutto sotto un temporale estivo. Ottimi i risultati ottenuti, segno che tutti i ragazzi hanno iniziato la stagione con il piglio giusto.
Tornati in aula, gli arbitri e gli assistenti, hanno avuto la sorpresa di trovare il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, già impegnato in riunione con i Presidenti dei CRA e CPA. Nicchi introdotto dal Commissario CAN PRO, ha da subito voluto esternare la propria soddisfazione nell’essere presente al raduno affermando: «Quando si viene a Sportilia mi viene da pensare che da un lato il tempo si ferma ma allo stesso tempo che esso passa velocemente. Ricordate che è piacevole lavorare con la vostra Commissione, quindi fate tesoro di tutto ciò che vi viene insegnato».
Sempre alla presenza del Presidente Nicchi, prima del pranzo, Giannoccaro ha tenuto una lezione tecnica con l’ausilio di filmati ed ha analizzato, sempre attraverso il confronto diretto con arbitri ed assistenti, le situazioni tecniche più rilevanti in riferimento alla Circolare n. 1.
Nel pomeriggio i ragazzi, tornati in aula, hanno assistito ad una riunione tenuta dai componenti Faverani e Calcagno sulla collaborazione che gli assistenti arbitrali devono avere in campo con gli arbitri.
Terminata la riunione il lavoro è proseguito a gruppi distinti degli arbitri e degli assistenti e quest’ultimi, sempre sotto la guida di Faverani e Calcagno, hanno effettuato sul campo esercizi specifici inerenti il fuorigioco.
La serata è proseguita, prima della conclusione della giornata, con un’ultima riunione della Commissione con assistenti ed arbitri al primo anno in CAN PRO.

Nelle foto: in alto Nicchi con la Commissione CAN PRO.
In gallery:
1 e 2 – fasi dei test atletici;
3- in aula con Nicchi;
4- il discorso del Presidente;
5- la lezione di Giannoccaro;
6- la lezione di Faverani e Calcagno;
7- esercitazione sul campo per gli assistenti.
In home page, il Presidente Nicchi al raduno CAN PRO.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri