Balconi al Mundialito di Beach Soccer

Balconi al Mundialito di Beach SoccerAlfredo Balconi, della Sezione di Sesto San Giovanni, è stato impegnato a Cascais in Portogallo per il Mundialito di Beach Soccer, una delle competizioni più prestigiose e antiche di questa disciplina. Al Mundialito hanno partecipato quattro squadre (Brasile, Stati Uniti, Cina e Portogallo) che si sono incontrate in un girone all'italiana. Domenica 31 luglio Balconi ha diretto la sfida decisiva tra i Campioni del Mondo del Portogallo e il pluridecorato Brasile, entrambe prime a 6 punti dopo due giornate. Hanno prevalso i sudamericani per 6 – 4.
Nelle due giornate precedenti Balconi ha diretto venerdì 29 luglio Cina - Portogallo e sabato 30 due gare della Coppa Europa Femminile che si svolge in contemporanea: Portogallo-Spagna e Spagna-Olanda.
Complessivamente sono stati otto gli arbitri convocati; Alfredo Balconi ha diretto il big-match di domenica 31 insieme al francese Benoit Wolff.
In passato tra gli Arbitri Internazionali italiani di Beach Soccer solo Vincenzo Cascone di Ragusa ha diretto le sfide decisive del Mundialito, nel 2008 e nel 2009; anche in quei casi le sfide decisive dirette da Cascone furono tra Portogallo e Brasile.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri