Gli Osservatori al raduno CAN PRO di Tivoli

Gli Osservatori al raduno CAN PRO di TivoliÈ la giornata dedicata agli Osservatori arbitrali, quella del secondo giorno di raduno precampionato della CAN PRO a Tivoli. Per la prima volta chiamati in causa in questa nuova stagione, gli osservatori dopo esser arrivati nel primo pomeriggio, sono stati accolti dal Commissario Giannoccaro e dalla Commissione con un saluto di benvenuto caratterizzato dalla presentazione al gruppo dei nuovi immessi in categoria.
Subito la parola è passata a Vincenzo Meli, Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico, per l’apertura dei lavori, i quali sono stati suddivisi in due fasi distinte; la prima è stata dedicata alla spiegazione della Circolare n. 1 riguardante la modifica dell’intero regolamento (esclusa la regola 2), mentre la seconda fase è stata dedicata all’effettuazione dei test tecnici con l’aiuto del componente Bettin.
Dopo una breve pausa, al gruppo degli osservatori si è aggiunto quello degli arbitri per una riunione congiunta, dove sotto la guida del Commissario sono stati analizzati dei filmati delle prime gare di Coppa Italia, il tutto sempre con un confronto diretto tra arbitri, osservatori e Commissione promosso dallo stesso Giannoccaro.
Nella stessa giornata al mattino, gli arbitri hanno sostenuto presso il vicino Stadio di Villanova di Guidonia i test atletici (Yo-Yo) sotto l’attento controllo dello Staff atletico diretto dal Prof. Marco Lucarelli, ai quali si sono aggiunti gli assistenti arbitrali assenti a Sportilia, per il recupero dei test atletici.
In serata gli osservatori si sono riuniti nuovamente tutti in aula per le direttive burocratiche, per l’illustrazione della novità stagionale dell’invio agli arbitri della copia della relazione e per l’illustrazione da parte della Commissione, del canale web Wyscout con il quale gli arbitri e gli osservatori potranno durante il corso della stagione, analizzare i filmati delle gare dirette per poter studiare ancor meglio le squadre che domenicalmente saranno arbitrate.

Indice foto:
Home sito: il gruppo degli osservatori.
Copertina articolo: Yo-Yo test.
Gallery:
1. gli assistenti;
2. fasi dei test degli arbitri;
3. un momento dei test;
4. la Commissione con Meli si presenta agli Osservatori;
5. i test tecnici;
6. il gruppo in aula al completo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri