La due giorni del raduno precampionato ad Ovada

Sezione di Genova

La due giorni del raduno precampionato ad Ovada Sabato 3 e domenica 4 Settembre si è svolto il raduno precampionato della Sezione di Genova. Nella sempre accogliente struttura dell’impianto Geirino di Ovada, si sono susseguite due giornate di intenso lavoro per il nuovo Presidente Roberto Romeo e per il Consiglio Direttivo Sezionale, schierato nella sua completezza. Dopo l’arrivo all’impianto, i ragazzi si sono sistemati ed il Presidente Romeo ha aperto il raduno presentando per intero la sua squadra. A salutare i 55 giovani colleghi era presente anche il Presidente Regionale Fabio Vicinanza che si è intrattenuto con i ragazzi: “Impegnatevi, concentratevi ed anche se un po’ di sacrificio c’è, fatelo sempre con il sorriso”. Con queste parole si è congedato dal raduno dopo aver pranzato tutti insieme. Nel pomeriggio, dopo aver ricevuto la visita del colleghi Nazionali Matteo Marcenaro, arbitro CAN D, Daniele Sonetti, Michele Bernardini e Alessandro Cremona, assistenti CAN D, Nicolò Grimaldi e Senthuran Lingamoorthy, arbitri CAI, è stato il momento della Circolare n. 1 esplicata dal Coordinatore del Settore Tecnico ed associato della sezione di Genova Marcello Marcato. Prima dei quiz tecnici ha portato il suo saluto anche Giorgio Schenone, assistente CAN A della sezione genovese: ”Ricordatevi sempre che la cosa più importante è che vi divertiate ogni volta che indossate la divisa di arbitro”. Presente anche l'altro assistente genovese della CAN A Andrea Crispo che ha augurato buona Stagione ai giovani colleghi.
Il raduno è andato avanti con i colloqui personali per poi proseguire la mattina dopo con i test atletici sul terreno di gioco e con una lezione sullo spostamento effettuata dall’ex componente regionale Enrico Zanichelli. Ai ragazzi più meritevoli sono stati consegnati dei premi per la loro preparazione atletica risultata davvero molto soddisfacente.
Soddisfatto il Presidente Roberto Romeo: “Siamo partiti con il piede giusto. I ragazzi sono stati concentrati ed hanno partecipato al raduno con entusiasmo e voglia di fare. Come tutti i raduni il lavoro di preparazione è stato intenso, ma la risposta che i giovani colleghi hanno dato è stata la soddisfazione maggiore. Ringrazio tutto il Consiglio che ha diviso con me la preparazione di questa due giorni, a partire dai miei due Vice Presidenti Antonio Badile e Davide Bertoldo fino all’ultimo dei miei collaboratori”.
Ed ora non aspettiamo altro che vedere sul campo queste nuove giovani promesse. In bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione!

Nelle foto sotto: Alcuni momenti durante i test atletici; Il Presidente Romeo con il suo Consiglio Direttivo; Marcello Marcato spiega la circolare n.1; Simone Gardella e Davide Bertoldo premiano un ragazzo dopo i test atletici; Enrico Zanichelli e Giovanni Gravante premiano un giovane arbitro; Riconoscimenti per i migliori ai test atletici; Il pranzo ad Ovada.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri