Stella di Bronzo Coni per Mariano Zito

Sezione di Savona

Stella di Bronzo Coni per Mariano ZitoIl 6 Dicembre scorso l’arbitro benemerito Mariano Zito della Sezione di Savona ha ricevuto dal CONI la Stella di Bronzo al Merito Sportivo: con questa onorificenza l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità e i risultati conseguiti nell’attività dirigenziale, ha voluto esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicato allo Sport in tanti anni di servizio.
La consegna è avvenuta presso la sala mostre della provincia di Savona direttamente dalle mani del Presidente del CONI ligure Vittorio Ottonello con il delegato provinciale Roberto Pizzorno. In una sala gremita, presenti anche il sindaco della città della torretta Ilaria Caprioglio e l’assessore allo sport Maurizio Scaramozzino.
Mariano Zito, arbitro dal 15 Marzo 1969 e benemerito nel 1995, ha fischiato sui terreni di gioco per 20 anni ed è quindi stato osservatore alla CAN D fino al 1999. Molte le cariche associative ricoperte, tra cui i 9 anni come Presidente di Sezione (2004-2013), 9 anni come Vice Presidente, 17 anni come Segretario e l’appartenenza al Comitato Regionale Liguria come componente nella stagione 2013-2014.
La Sezione di Savona, nella persona del Presidente Fabio Muratore, ha espresso a Mariano le più sentite congratulazioni per questo ambito riconoscimento.

Nella fotografie: alcuni momenti della premiazione, consegna e sala gremita; due foto d'archivio con il Presidente Nazionale Marcello Nicchi e con l'arbitro internazionale Antonio Damato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri