Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Venticinque giovanissimi nuovi arbitri

Anna Vitiello - 19/12/2016, 19:00

Sezione di Genova
Dopo un mese e mezzo di lezioni, nei giorni di Lunedi 5 e Martedì 6 Dicembre si sono svolti, presso la Sezione di Genova, gli esami scritti ed orali per il nuovo corso arbitri nazionale.
La commissione d’esame, formata dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Liguria Michele Manera, Luciano Marcenaro e Roberto Lazzarino, ha corretto gli scritti e proceduto ad un attento esame orale per valutare la preparazione dei ragazzi sul Regolamento. 31 gli aspiranti arbitri, 25 i promossi che entrano a far parte dell’organico sezionale.
Preciso ed attento, come sempre, il lavoro fatto dal consiglio Direttivo sezionale e principalmente dal responsabile del corso, il Vice Presidente Davide Bertoldo, che non ha trascurato nessun particolare nelle lezioni tenute ai ragazzi, molto intense e che hanno suscitato un elevato interesse tra gli aspiranti arbitri.
Molto soddisfatto il Presidente Roberto Romeo: "Ringrazio come sempre Davide, relatore preparato ed ottimo motivatore, ed il Consiglio Direttivo Sezionale per il lavoro che svolge ogni volta, con sempre più entusiasmo e professionalità. Sono contento per la partecipazione a questo nuovo corso e per l'esito a cui si è arrivati, considerando che i partecipanti hanno un’età media davvero bassa. Adesso aspettiamo solo l'esordio di tutti i nuovi arrivati, che potrebbe avvenire già subito dopo le vacanze di Natale."
Tutta la Sezione di Genova da il benvenuto ai nuovi colleghi e....Buon fischio a tutti!!

Nelle fotografie: alcune fasi degli esami, il momento dei quiz regolamentari, la foto di gruppo dei nuovi immessi insieme al Presidente Romeo ed al vice Presidente Bertoldo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente