Raduno degli arbitri UEFA a Roma dal 5 al 9 febbraio

Raduno degli arbitri UEFA a Roma dal 5 al 9 febbraioTra qualche giorno Roma sarà protagonista di un evento importante, che richiamerà l'attenzione del mondo del calcio. La Capitale, infatti, ospiterà dal 5 al 9 febbraio il corso annuale per arbitri organizzato dalla Uefa e che prevede la partecipazione di 94 fischietti tra i quali gli italiani Stefano Farina e Roberto Rosetti inseriti tra gli arbitri elite, Domenico Messina, Matteo Trefoloni e Gianluca Paparesta tra i premier, mentre Nicola Rizzoli, Paolo Tagliavento e Andrea De Marco frequenteranno il corso introduttivo.
Grande attenzione, dunque, su Roma che è stata scelta dalla Uefa come sede di questo appuntamento che si articolerà in due fasi: il corso introduttivo si svolgerà dal 5 all'8 e vi parteciperanno 38 direttori di gara, mentre il corso avanzato si terrà dal 6 al 9 con la presenza di 24 arbitri d'elite, 30 premier e due direttori di gara ospiti della Confederazione africana. Tra i relatori sarà presente anche Pierluigi Collina, membro della Commissione arbitrale della Uefa.
Lunedì 5 e giovedì 8 allo stadio Olimpico saranno effettuati i test, mentre la conferenza stampa di chiusura, si terrà giovedì 8 all'Hotel Parco dei Principi alle ore 17.


NELLA FOTO: il presidente dell'AIA, Cesare Gussoni, con Pierluigi Collina, che è membro della Commissione arbitrale della Uefa

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri