Incontro con il Presidente regionale

Sezione di Acireale

Incontro con il Presidente regionaleNell'ambito delle programmate visite alle Sezioni isolane, Acireale ha ospitato la scorsa riunione, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Michele Cavarretta. Il dirigente isolano, accompagnato dal componente Orazio Postorino, ha intrattenuto i presenti nella sala riunioni gremita, dove ha affrontato diverse tematiche, soffermandosi in particolare sul tema della concentrazione.
A prendere per primo la parola è stato il Presidente della Sezione acese, Giuseppe Raciti, che ha presentato il gradito ospite ringraziando i componenti del Consiglio Direttivo per la fattiva collaborazione. Dopo un breve saluto del componente Postorino, ha preso la parola il Presidente Cavarretta, nel suo intervento ha spiegato l'essere arbitro oggi, soffermandosi soprattutto sull'aspetto della conoscenza del regolamento, della preparazione atletica e dell'approccio alla gara. Sono stati proiettati prima diversi slide, dopo dei filmati di gara commentati dai neo associati arbitri effettivi, nonché sono seguiti proposte e pareri di alcuni osservatori. Il Presidente Cavarretta ha concluso il piacevole intervento ribadendo che gli ultimi dieci minuti di una partita sono quelli più importanti.
Erano anche presenti i Vice Presidenti Angelo Adriano Spina e Giuseppe Bella, il Segretario Nunzio Manusè ed il componente della CAN D Salvatore Marano. Il Presidente Raciti ha donato agli ospiti, un ricordo della serata che si è conclusa, come di consueto, in un locale con la partecipazione di numerosi associati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri