Lezione del componente del Settore Tecnico Mauro Russo

Sezione di Caserta

Lezione del componente del Settore Tecnico Mauro Russo Presso la Sezione di Caserta, si è tenuta la riunione tecnica del 17 febbraio condotta dal componente del Settore Tecnico Mauro Russo, della Sezione di Salerno; è risultata una delle più interessanti soprattutto per la novità proposta dal collega Mauro.
Tutti muniti di penna e foglio per le risposte al Videotest, si è assistito a dieci filmati, proposti uno alla volta, ai quali si rispondeva crocettando la sanzione tecnica che bisognava prendere o anche la sanzione disciplinare che la dinamica del fallo richiedeva. Finita l’illustrazione, il collega Mauro Russo, con padronanza dialettica, ha iniziato a chiedere soprattutto ai giovani arbitri, dopo aver riproposto filmato per filmato, quale era stata la sua interpretazione e come aveva risposto, aprendo così un confronto tecnico che ha coinvolto tutti i presenti, anche gli osservatori, ai quali Russo ha raccomandato di approfondire sempre più la circolare n°1.
Il presidente della Sezione di Caserta Antonio Santangelo è soddisfatto: «Grazie al Settore Tecnico e a Mauro Russo per aver reso la nostra riunione interessante e coinvolgente. Su questi incontri bisogna lavorare, così si cresce come è avvenuto in questi anni».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri