Il Raduno mensile di Eccellenza e di Promozione

CRA Campania

Il Raduno mensile di Eccellenza e di PromozioneA Mariconda, su un bel complesso sportivo, gli arbitri di Eccellenza e Promozione hanno effettuato una seduta di allenamento agli ordini del referente atletico Oreste Rocchetti. Il Presidente regionale, nell’occasione, ha fatto effettuare una seduta di allenamento anche ai giovani di belle speranze: otto arbitri che fanno parte del progetto Mentor/Talent/Uefa e sedici arbitri del progetto Future/Talent regionali hanno toccato con mano come è importante per un arbitro possedere le capacità atletiche e tecniche.
Il Presidente regionale Virginio Quartuccio ha svolto lezione sullo spostamento e sulle posizioni da adottare sui calci di punizione battuti al limite dell’area di rigore.
Siamo arrivato quasi a fine stagione, mancano sette gare al termine, la stagione è quasi terminata, ma l'incontro tenutosi nei giorni scorsi è servito indubbiamente. Gli arbitri formano una squadra e giocano la loro partita.
«Questi incontri – dice il Presidente Quartuccio – fanno parte del processo di crescita dei ragazzi. Stare insieme, analizzare alcuni episodi, controllare la loro condizione fisica, ed anche verificare la loro conoscenza tecnica è solo parte della finalità di queste riunioni. Questi giovani stanno vivendo un percorso importante per la loro vita. Dall’Eccellenza alla CAI il passo è breve. Infatti lavoriamo in sintonia con il primo Organo Tecnico nazionale».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri