L'ospite nazionale Massimo Biasutto

Sezione di Tortolì

L'ospite nazionale Massimo BiasuttoNuovamente un ospite illustre nella Sezione di Tortolì: venerdì 24 marzo, nei locali della Sezione ogliastrina, il presidente Sandro Puggioni è stato onorato di presentare a tutti gli associati, accorsi anche dalle altre lontanissime sezioni sarde, Massimo Biasutto, Componente CAN D e responsabile degli assistenti.
La serata prende piede con un video che ripercorre la straordinaria carriera di Massimo Biasutto il quale, ringraziando dell'omaggio, inizia il suo discorso incoraggiando tutti i presenti e augurando ad essi di poter arrivare dove in passato è arrivato lui.
L'incontro continua varcando il piano tecnico: Massimo ha infatti deciso di utilizzare la serata per rivedere insieme agli arbitri presenti nella platea, alcune regole rivisitate nella circolare n. 1 permettendo a tutti di poter partecipare attivamente con interventi, domande e risposte ai quesiti.
Massimo Biasutto identifica un arbitro in una persona alla quale non devono di certo mancare la passione, l'elemento che ci guida, il coraggio e la conoscenza, caratteristica fondamentale per poter decidere con la certezza di non sbagliare.
"Essere arbitro non è sempre facile, è dalle cicatrici che ci si porta dentro che si parte e si cresce".
Dopo aver anche dato dei sani consigli agli osservatori presenti nella sala ricordando loro che le parole marchiano a fuoco e che non bisogna dimenticarsene, saluta i presenti dicendo loro: "Non è la meta lo scopo del viaggio, è il viaggio che ci rende felici e non la destinazione."
Sandro Puggioni ha dunque preso la parola ringraziando l'ospite e omaggiandolo di una targa ricordo, salutando e ringraziando tutti i presidenti e gli arbitri presenti provenienti dalle altre sezioni sarde.
La serata è proseguita in ristorante in un clima di festa e di profonda stima e amicizia tra tutti.

Foto Copertina: Massimo Biasutto e Sandro Puggioni
Foto Gallery 1: Consiglio direttivo di Tortolì e Massimo Biasutto
Foto Gallery 2: Marco Loiacono, Massimo Biasutto e Sandro Puggioni
Foto Gallery 3: I presidenti delle sezioni sarde presenti e Massimo Biasutto
Foto Gallery 4: Massimo Biasutto e gli arbitri di CAN D

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri