Il CRA Molise in visita

Sezione di Isernia

Il CRA Molise in visitaCome ogni anno, la sede isernina dell’Associazione Italiana Arbitri ha ricevuto la visita dei componenti del Comitato Regionale Arbitri del Molise, guidato da ormai due anni dall’ex assistente di CAN A Alessandro Petrella della Sezione di Termoli.
È stato, come sempre, un grande onore per Isernia ricevere la visita di tutta la Commissione, composta, oltre che da Petrella, dal Vicepresidente Italo Paglione (responsabile degli osservatori), da Andrea Cordeschi (responsabile degli assistenti), da Luca Tagarelli (designatore della Prima Categoria), da Giuseppe Cifelli (designatore della Seconda Categoria) e da Alfonso Pagano (responsabile del Futsal).
Nel suo intervento, Petrella ha rimarcato la costante crescita e l’indubbia qualità degli arbitri molisani, degli assistenti e il grande lavoro svolto dalle Sezioni. Subito dopo sono intervenuti tutti i componenti che hanno spronato i ragazzi ad un impegno maggiore e ad ambire sempre alle categorie superiori.
Poi, la visione di qualche dato statistico e di alcuni filmati di episodi accaduti nei campionati regionali: il tutto al fine di avere una linea guida comune in modo da stabilire anche un metro di giudizio il più equanime possibile.
Domenico De Falco, Presidente della Sezione di Isernia, ha ringraziato tutti i componenti del CRA Molise per la visita e ha chiesto una maggiore collaborazione affinché le attività sezionali siano sempre più prolifiche con un numero maggiore di gare a disposizione per consentire la continua crescita dal punto di vista numerico ma anche e soprattutto dal punto di vista qualitativo.
Durante la riunione è stato premiato anche l’associato Aurelio Mazzocco, vincitore della “Patente a punti”. Tale iniziativa prevede l’assegnazione di punti per l’attiva partecipazione degli associati nell’accettazione gare, nella partecipazione agli allenamenti del polo ed alle riunioni.
A chiusura della riunione la Sezione pentra ha omaggiato Gionni Matticoli, arbitro internazionale del Beach Soccer, per le sue cento direzioni da arbitro della FIFA.

Foto:
In copertina: il Vicepresidente Italo Paglione premia Aurelio Mazzocco, vincitore della “Patente a punti”.
1) Alessandro Petrella (Presidente);
2) Luca Tagarelli;
3) Alfonso Pagano;
4) Italo Paglione;
5) Andrea Cordeschi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri