Undici nuovi arbitri in organico

Sezione di Lamezia Terme

Undici nuovi arbitri in organicoAltro Corso arbitri per la Sezione di Lamezia Terme, dopo quello organizzato nell’ambito del reclutamento “nazionale” a fine 2016. Pochi erano stati in quell’occasione i nuovi immessi, che, pur avendo iniziato immediatamente l’attività, sono riusciti parzialmente a soddisfare le esigenze dell’Organo Tecnico Sezionale. Per tal motivo si è reso necessario uno sforzo suppletivo e, tramite una efficace campagna d’informazione in alcuni istituti scolastici, si è riusciti a reclutare un buon numero di aspiranti arbitro.
Il Corso, svoltosi secondo le tradizionali direttive del Settore Tecnico e sotto la supervisione del Presidente sezionale Gianfranco Pujia, è stato tenuto prioritariamente dagli esperti Giovanni Luciano, direttore del Corso e arbitro di Lega PRO; dagli istruttori Martina Molinaro e Franco Pisani, nonché da altri numerosi associati che hanno inteso mettere a disposizione dei giovani candidati la loro pluriennale esperienza, accumulata sia sul terreno di gioco sia da dirigenti.
Gli esami si sono svolti lo scorso 19 maggio, mediante prova scritta concernente i quiz interattivi e colloquio orale, davanti alla Commissione presieduta dal Componente del Comitato Regionale Giampaolo Bianchi, dal Presidente di Sezione Gianfranco Pujia, dal Componente Franco Pisani e dal Segretario Mattia Roperto, che non hanno potuto fare a meno di apprezzare il buon grado di preparazione di tutti i partecipanti.
Questi i giovani, ai quali va il benvenuto di tutti gli associati: Lorenzo Cimino, Carmen De Biase, Paolo Fraone, Pietro Gallo, Veronica Mercuri, Vincenzo Matteo Mezzacapo, Ludovica Navigante, Ilenia Oliverio, Simonluca Pisano, Nicolò Rosso e Francesco Saporito.
A seguire, nella stessa serata, si è svolta la tradizionale assemblea ordinaria, nel corso della quale è stata approvata all’unanimità la relazione del Presidente di Sezione e quella del Collegio dei Revisori.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri