Consulta di fine stagione e gita a Tiscali

CRA Sardegna

Consulta di fine stagione e gita a TiscaliIl 27 maggio si è svolta a Nuoro la Consulta regionale alla presenza di tutti i Presidenti di sezione. Per l'occasione è stato deciso di condividere l'ultimo appuntamento stagionale con tutti coloro che, seppur non Componenti, hanno fatto parte, a vario titolo, della "squadra" del CRA Sardegna.
In avvio di Consulta l'assemblea ha voluto ricordare il compianto Stefano Farina con un minuto di silenzio e raccoglimento.
Prima dell'inizio ufficiale della riunione l'intera Consulta ha esternato vivo apprezzamento e soddisfazione, augurando i migliori auspici, per l'imminente esordito in Serie A, nella gara Fiorentina-Pescara, dell'assistente arbitrale Gian Luca Sechi della Sezione di Sassari.
La Consulta, nelle sue quattro ore di dibattito, ha dapprima visto il Presidente e i Componenti CRA esporre il quadro consuntivo della stagione, ponendo l'accento sia sui dati positivi che su quelli migliorabili e da migliorare; a seguire, ogni Presidente delle nove sezioni sarde ha espresso il proprio punto di vista, avanzato proposte e riportato all'assemblea le risultanze statistiche della propria sezione. Il Presidente regionale ha dato riscontro alle sollecitazioni arrivate dalla platea ed ha concluso il suo intervento annunciando i nominativi degli associati regionali proposti per il passaggio ai ruoli nazionali.
Com'è ormai consuetudine, l'ultima Consulta stagionale è anche stata occasione d'incontro e convivialità tra gli associati e le loro famiglie. Il Presidente Cabboi, ospite nella sua Oliena, ha organizzato per la domenica del 28 maggio un'escursione al sito nuragico di Tiscali, posto nell'entroterra barbaricino al confine tra i comuni di Oliena e Dorgali. L'Archeologa Mariantonietta Furru, di Oliena, ha guidato la comitiva alla scoperta delle bellezze naturali della vallata di Lanaitho, fornendo nozioni di storia recente e antica sull'importante zona archeologica in cui sono visibili i resti di un villaggio nuragico risalente al II millennio a.C., costruito all'interno di un'enorme cavità carsica in cui la volta è crollata. Dopo l'escursione naturalistico/culturale e il pranzo in un caratteristico agriturismo olianese, il pomeriggio è stato dedicato alla visita della sorgente di Su Gologone (Oliena), un anfratto di origine carsica in cui si può ammirare la più importante risorgiva naturale della Sardegna che, per la sua particolare conformazione, da anni è oggetto di studio da parte di numerosi geologi e naturalisti. Dopo i saluti ognuno ha ripreso la via di casa arricchito nel cuore e nello spirito, perché l'AIA è anche questo.

In copertina: la Consulta ricorda Stefano Farina.
Nella gallery: foto 1 - 2) momenti della Consulta; foto 3-4-5-6) associati e familiari in trekking nella valle di Lanaitho e nella foto 7) nella grotta del villaggio nuragico di Tiscali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri