Alessandro Griselli a Manchester per il "Trattato di Roma"

Alessandro Griselli a Manchester per il Martedì 13 marzo alle ore 20.00 locali si terrà a Manchester il match celebrativo tra il Manchester United e la squadra Europa XI nel mitico stadio Old Trafford. Questo match è appunto celebrativo del cinquantesimo anniversario del Trattato di Roma, stipulato il 25 marzo 1957, e che è formalmente il primo vero passo della formazione dell’Unione Europea. Oltre questo, il 1957 è anche l’anno d’esordio del Manchester United nelle competizioni europee.
La gara è stata organizzata dalla Manchester United Foundation, un’associazione che utilizza la popolarità della squadra inglese a scopo caritatevole, in cooperazione con la UEFA e con l’Unione Europea, e tutti gli incassi del match saranno devoluti in beneficenza.
L’A.I.A. sarà rappresentata dall’assistente Alessandro Griselli, il quale coadiuverà l’arbitro tedesco Markus Merk assieme all’assistente belga Mark Simmons (quarto ufficiale sarà l’inglese Howard Webb). Sarà quindi una quaterna di altissimo livello a dirigere un match nel quale prenderanno parte tantissimi giocatori di altissimo livello; oltre ai Red Devils infatti, prossimi avversari della Roma in Champions League, la squadra dell’Europa XI vedrà in campo stelle del calcio del calibro di David Beckham, Steven Gerrard, Juninho Pernambucano e Ronaldinho.
È questa quindi un'altra chiamata di prestigio per l'AIA, che da lustro soprattutto alla categoria degli assistenti CAN e corona il lavoro del loro "allenatore", il Vice-Commissario Giovanni Stevanato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri