Raduno precampionato sotto gli occhi dei nazionali

Sezione di Genova

Raduno precampionato sotto gli occhi dei nazionaliGiornata intensa quella che si è svolta sabato 2 Settembre al Campo Strinati di Genova dove una cinquantina di giovani arbitri hanno iniziato il raduno in preparazione del Campionato che sta per iniziare.
L'appuntamento era per la mattina presto per svolgere i consueti test atletici sul terreno di giuoco, sotto gli occhi attenti dei membri del Consiglio Direttivo Sezionale e del Presidente Roberto Romeo, ai quali si è aggiunta la presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabio Vicinanza. Soddisfatti i responsabili della parte atletica e dei poli Michele Bernardini e Stefano Scagni, che hanno stimato il grado generale di allenamento in più che buono.
Finita la parte atletica i colleghi si sono ritrovati in sala riunioni dove è stata presentata la Circolare n.1 dall’ex Presidente sezionale Alessandro Masini, passato da due anni a svolgere il ruolo di componente del Settore Tecnico. Al termine della lezione si sono aggiunti ai ragazzi i Nazionali genovesi, Davide Ghersini in forza alla CAN B, Andrea Crispo assistente internazionale CAN A e Giorgio Schenone anch’egli assistente CAN A.
I tre ragazzi hanno voluto trasmettere ai giovani colleghi la loro "carica emotiva" e le giuste motivazioni da seguire sempre sulla loro strada. Anche il Presidente del CRA Fabio Vicinanza ha partecipato attivamente ai lavori, contribuendo ad infondere stimoli sempre nuovi agli arbitri: ”Siate seri e coscienziosi nel vostro ruolo, ma soprattutto divertitevi senza mai fermarvi”. Presenti anche il componente CRA Luciano Marcenaro e l'Avvocato Stella Frasca, nuovo Delegato Provinciale della Figc.
Dopo pranzo sono continuati i lavori con i quiz tecnici, dove i ragazzi si sono fatti trovare preparati e sono state consegnate ai ragazzi le nuove divise rosa. Il Consiglio Direttivo Sezionale ed il Presidente Romeo sono poi passati ad impartire le direttive comportamentali e tecniche ai ragazzi, per prepararli al meglio all’inizio del Campionato. Alla fine dei lavori soddisfatto il Presidente Roberto Romeo: "Ringrazio tutti voi per la partecipazione e per l’impegno profuso oggi sotto ogni aspetto. Ringrazio come sempre tutti i miei collaboratori per il lavoro svolto, senza di loro questi incontri che reputo altamente formativi non si potrebbero svolgere. Ringrazio i nostri Nazionali che non vogliono mai far mancare la loro presenza tra i ragazzi della Sezione. Grazie al Presidente Vicinanza per la sua costante presenza ai nostri raduni e l'Avv. Stella Frasca, che ho invitato ad unirsi a noi per venire a vedere qualche partita". Presente anche l'Arbitro Benemerito Claudio Pieri che non manca mai di presenziare a questi importanti eventi.

Nelle fotografie in gallery: Il presidente Romeo parla ai ragazzi; Giorgio Schenone e Fabio Vicinanza; I lavori sulla Circolare n.1; Un gruppo di ragazzi; Il delegato provinciale FIGC Stella Frasca; Il momento dei quiz regolamentari; Alessandro Masini del Settore Tecnico.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri