Andrea Saggese è il nuovo presidente

Sezione di Rovereto

Andrea Saggese è il nuovo presidenteSerata di grande importanza associativa quella di lunedì 11 settembre per la Sezione della città della quercia, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dopo le dimissioni di Bruno Perottoni ad inizio luglio, dopo un solo anno di mandato. In rappresentanza del Comitato Provinciale Arbitri di Trento era presente il vice presidente Alberto Dell’Antonio, che ha vigilato sul corretto svolgimento dell’Assemblea.
L’unico candidato, nonché commissario straordinario reggente, è stato Andrea Saggese, che è stato eletto presidente dalla totalità dei votanti presenti all’Assemblea, arricchita anche da parecchi giovani ragazzi senza diritto di voto, ma che hanno voluto comunque sostenere Andrea, applaudendolo fragorosamente all’atto della proclamazione.
Visibilmente emozionato per la sua prima volta da presidente, Andrea ha esposto sinteticamente le ragioni che hanno portato alla sua candidatura nonché i propositi da realizzare da qui alla fine del mandato: “Fondamentali saranno il rispetto delle persone che lavorano in Sezione, i comportamenti e il continuo lavoro sulle conoscenze regolamentari e tecniche, che vanno migliorate”.
Andrea Saggese è nato nel 1988 ed è arbitro dal 2004; nel 2011 riesce ad approdare in ambito nazionale come arbitro, prima di essere avvicendato dopo 3 anni in CAN D al termine della Stagione 2014/2015. Attualmente è al suo primo anno alla CAN 5, dopo essere stato proposto dal CPA Trento al termine della scorsa Stagione Sportiva. In ambito associativo, ha ricoperto ruoli all’interno del Consiglio Direttivo Sezionale a partire dal 2010 ed è stato vice presidente nelle ultime due Stagioni.
Ad Andrea un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Sezione, unita per sostenerlo in questa sua nuova importante esperienza.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri