Il tradizionale incontro alla vigilia dei Campionati

Sezione di Legnano

Il tradizionale incontro alla vigilia dei CampionatiSabato 9 settembre, come di consueto, si è tenuto a Legnano il raduno pre-campionato per tutti gli arbitri della sezione legnanese. La mattina, con appuntamento al campo di via Pace, gli associati presenti, una cinquantina, sono stati sottoposti ai test atletici che comprendevano lo scatto sui 40 metri e il test Yo-Yo, il tutto sotto il controllo del collega nazionale Fabrizio Giorgi coadiuvato da Luciano Canavesi, Gaetano Pignataro e Airaghi Andrea. Dopo i test e la doccia lezione tecnico-pratica sul campo tenuta dai colleghi Stefano Re Depaolini e Fabrizio Carsenzuola, per un ripasso sui posizionamenti statici sul terreno di gioco incluso la nuova disposizione sul calcio d'angolo suggerita dal Comitato Regionale Arbitri lombardo. Tutto questo sotto la supervisione del presidente sezionale Giuseppe Lattuada e del vice presidente del CRA Paolo Viola che hanno dispensato consigli utili per una buona riuscita dei Campionati.
Dopo una rilassante pausa pranzo presso un ristorante locale, dove si sono aggiunti gli osservatori arbitrali, trasferimento di tutti i presenti al salone della sede sezionale per lezione tecnica, iniziata con i quiz tecnici e proseguita con il vicepresidente regionale Viola che ha curato l’illustrazione e la spiegazione delle nuove e corpose varianti regolamentari in vigore da questa stagione sportiva, contenute nella “Circolare 1-2017 IFAB” del luglio 17.
A seguire disposizioni stagionali separate per arbitri e osservatori e chiusura dei lavori, svolti come sempre in serenità e puntualità, tra impegno e risate, pronti per affrontare la nuova Stagione Sportiva.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri