Parte da Lido delle Nazioni la stagione ravennate

Sezione di Ravenna

Parte da Lido delle Nazioni la stagione ravennateSettembre è tempo di raduni e la Sezione di Ravenna non è stata da meno. Una tre-giorni svoltasi presso la cornice naturale del Villaggio Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni ha suggellato l’inizio della nuova stagione sportiva.
La mattina del primo giorno i fischietti ravennati si sono dati appuntamento sul terreno di gioco per sostenere il primo allenamento; qualche ora più tardi il gruppo si è spostato in aula per la prima riunione tecnica.
Il secondo giorno è stato dedicato ai test atletici sotto la guida attenta del Referente sezionale Andrea Bagnari. A seguire si è tenuta una lezione tecnica e un’esercitazione pratica direttamente sul terreno di gioco. Non è mancata qualche ora di relax con tanto di tuffo in piscina prima di tornare in aula.
La Presidente Barbara Panizza ed il suo Vice Giuseppe Testa hanno sottoposto l’organico sezionale ai test regolamentari ed è stata illustrata la circolare n. 1 da parte di Michele Gallo, componente del Settore Tecnico Arbitrale.
Per agevolare la comprensione sono stati utilizzati filmati e slide esplicative al fine di focalizzare alcuni specifici aspetti, compresa la correzione dei quiz che ha particolarmente coinvolto i giovani arbitri e gli osservatori, impegnati in prima linea a sostenere la loro formazione.
La Presidente, infine, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, ha rivolto a tutto l'organico sezionale un “grosso in bocca al lupo”, auspicando di continuare nella costante crescita che ha caratterizzato le più recenti stagioni sportive da poco trascorse.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri