Arbitri e osservatori pronti per l'inizio dei campionati

Sezione di Sapri

Arbitri e osservatori pronti per l'inizio dei campionatiGli arbitri della Sezione di Sapri si sono ritrovati lo scorso 8 ottobre a Vibonati, per il raduno precampionato. Lo stage è iniziato con l’esecuzione dei test atletici, coordinati dal Referente atletico Vincenzo Montuori e dal Vicepresidente Emilio Montuori, che in linea di massima hanno soddisfatto la dirigenza sezionale. Sul campo sportivo dove svolte le prove, gli Organi Tecnici Sezionali hanno poi tenuto una lezione tecnico – tattica, alla presenza del Componente del Comitato Regionale Vincenzo Francese.
Una volta in aula, e alla presenza anche degli osservatori arbitrali, il Componente del Settore Tecnico Mauro Russo, della Sezione di Salerno, ha illustrato le novità regolamentari contenute nella Circolare n.1.
Nel pomeriggio ai giovani arbitri presenti sono stati dapprima somministrati i test tecnici interattivi; è seguita un’approfondita riunione tecnica, durante la quale il Presidente sezionale Franco Tulimieri ha dato le classiche direttive di inizio stagione, per poi fare un accenno di presentazione della prossima edizione della Referee Run, che l’8 Aprile 2018 farà tappa a Salerno.
«Sono ampiamente soddisfatto per questo raduno», ha detto Tulimieri. «Ho costato l’interesse e l’entusiasmo dei nuovi arbitri e di quelli già in fase avanzata di formazione. Sono giornate che testimoniano quanto l’impegno arbitrale rispecchi non solo lavoro, studio e prove, ma anche unione, collaborazione e, soprattutto – ha concluso – voglia di vivere e condividere un percorso che, di sicuro è unico».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri