Al via il progetto UEFA Talent e Mentor

CRA Toscana

Al via il progetto UEFA Talent e MentorÈ in partenza, anche per questa stagione sportiva, il progetto UEFA Talent e Mentor, che vedrà coinvolti otto Arbitri regionali (quattro appartenenti all’organico di Prima Categoria e quattro a quello di Promozione), seguiti dai due Mentor, componenti del Settore Tecnico arbitrale, Marco Bolano di Livorno e Vincenzo Orlando di Empoli.
Il via ufficiale a questa nuova avventura, che vedrà coinvolti gli otto Talent (Federico Baldelli e Giuseppe Merlino della Sezione di Pontedera, Federico Leoni di Pisa, Niccolò Monti di Firenze, Tommaso Bassetti di Lucca, Leonardo Buchignani di Livorno, Alessandro Niccolai di Pistoia ed Alessio Serra di Grosseto), è stato dato dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana, Vittorio Bini, nel corso di un incontro illustrativo tenutosi nei locali del Comitato.
“State per vivere un’esperienza unica– ha esordito il Presidente Bini – è un’opportunità stupenda quella che vi viene concessa. I vostri Mentor, persone molto preparate con alle spalle importanti trascorsi arbitrali, avranno il compito di guidarvi attraverso il un percorso di crescita. Le nostre Sezioni esprimono tanti giovani validi e voi siete fra questi. In voi questa CRA riveste tante aspettative per il futuro. Voi siete il nostro futuro”.
Nel corso della serata si sono poi alternati momenti di presentazione dei ragazzi e momenti di confronto con i Mentor.
Nel concludere i lavori il Presidente Bini ha ammonito i ragazzi a non correre il rischio di considerare, una volta inseriti in questo progetto, di essere in possesso di lasciapassare automatico per la categoria superiore. “ Il vostro più grande successo, a fine stagione sarà la consapevolezza di essere cresciuti, sia come Arbitri che come Uomini”.
Appuntamento, per il primo momento di verifica, il 18 e 19 Novembre quando a Coverciano si ritroveranno tutti Talent ed i Mentor d’Italia al raduno Nazionale organizzato dal Settore tecnico.

Nella foto di copertina il CRA Vittorio Bini con i due Mentor, nelle altre foto alcuni momenti dell’incontro, Vincenzo Orlando, Marco Bolano.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri