A lezione di Futsal con Gianantonio Leonforte

Sezione di Pordenone

A lezione di Futsal con Gianantonio LeonforteIl Calcio a 5 sale in cattedra durante l'ultima riunione tecnica obbligatoria con Gianantonio Leonforte, Componente della CAN 5. L'ospite ha presentato alla numerosa platea di quasi 130 associati la Commissione Nazionale per il Calcio a 5, nonché le peculiarità e gli ambiti in cui opera. Ha poi illustrato il portale internet messo a disposizione per monitorare l'andamento tecnico e fisico e che dà l'opportunità a ciascun arbitro di avere un quadro d'insieme per poter comprendere quali sono gli aspetti da migliorare.
La sua presentazione è continuata con la proiezione di diversi video tecnici che hanno evidenziato le numerose caratteristiche che contraddistinguono l'arbitraggio nel Futsal e soprattutto mostrato a tutti la sua straordinaria rapidità e l'indispensabile tempestività delle decisioni, che diventa la chiave della prestazione arbitrale. Molti gli spunti trasmessi sia ai ragazzi e ragazze impegnati sia nel Calcio a 5 sia in quello a 11 e tutti volti a evidenziare l'importanza della tutela del giuoco, del giocatore e dell'arbitro stesso.
Oltre agli associati del Friuli Venezia Giulia attualmente in organico CAN 5, erano presenti anche numerosi arbitri di Futsal in forza al Comitato Regionale Arbitri del Friuli Venezia Giulia, accompagnati dal Vice Presidente Luca Cavanna, dal Componente Regionale con delega al C5 Gilberto Piva, dal Componente Regionale Manuel Giacomazzi e dal Mentor FVG per il Calcio a 5, Andrea Bagnariol.

Nelle fotografie: Gianantonio Leonforte; l'ospite con i componenti CRA Luca Cavanna e Gilberto Piva e il Presidente sezionale Gianluca Sant; La platea.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri