Tra i nuovi arbitri anche due figlie d'arte

Sezione di Bra

Tra i nuovi arbitri anche due figlie d'arte Un esame "particolare" quello che si è tenuto a Bra nei locali sezionali. Tra gli 11 nuovi arbitri infatti, ci sono due ragazze entrambe figlie d'arte. Cornelia Sarpe, figlia del collega Corneliu, e Giorgia Scaffidi, figlia di Giovanni, ex appartenente alla Sezione braidese.
Con loro sono entrati a far parte dell'associazione Giovanni Battista Bilotta, Lorenzo Cane, Matteo Cigliano, Lorenzo Faussone, Francesco Hellmann, Abdoul Aziz Mara, Francesco ed Henrik Palushaj, Paolo Tassone e Radu Vaccarini.
La commissione d'esame, presieduta da Fabio Reno di Cuneo con i componenti Lorenzo Callegaro e Massimo Marengo, ha espresso piena soddisfazione per la preparazione dei giovani arbitri che sono stati seguiti nel percorso da Sara Alesso e da numerosi altri colleghi secondo le linee guida ed il materiale predisposto dal Settore Tecnico Arbitrale cui si sono aggiunte lezioni sul campo e visionature di gare predisposte dalla Sezione. Dopo l'esame un momento conviviale ha concluso la serata con l'arrivederci a tutti per il primo appuntamento sul campo che darà il via all'attività vera e propria.
Nelle prossime settimane un altro gruppo di ragazzi sosterrà l'esame, grazie ad un progetto di collaborazione con il Liceo Scientifico "L. Cocito" di Alba che ha portato la nostra attività nell'offerta agli studenti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri