Il raduno regionale di metà Stagione Sportiva

CRA Friuli Venezia Giulia

Il raduno regionale di metà Stagione SportivaA poche ore dal giro di boa dei campionati regionali, arbitri, assistenti e osservatori del Friuli Venezia Giulia, sotto la direzione del Presidente Andrea Merlino e di tutti i componenti del Comitato Regionale, si sono radunati a Palmanova (UD), città patrimonio dell'Unesco e prossima sede della FIGC regionale, per tirare le somme di questo girone d'andata e per preparare al meglio quello di ritorno.
Ad inaugurare la giornata sono stati gli arbitri di Eccellenza e Promozione, i quali, dopo i quiz tecnici di rito, hanno ascoltato con attenzione le disposizioni tecniche del Presidente Merlino supportato da Carlo Taverna. A seguire, un breve intervento del Presidente regionale della FIGC Ermes Canciani, che ha voluto ribadire la massima vicinanza alla classe arbitrale, ringraziando i presenti per l'impegno e la qualità delle direzioni di gara.
La mattinata è proseguita con la visione di una trentina di video di episodi che hanno visto come protagonisti i presenti in sala, che hanno fornito una visione dettagliata dell'accaduto, sulla quale poi è stato avviato un confronto molto costruttivo ed interessante tra arbitri, organi tecnici ed osservatori, aggregatisi al gruppo dopo aver ricevuto le disposizioni del componente Luca Cavanna. Lavoro, questo, mirato ad ottenere la maggiore uniformità tecnica possibile.
Nel pomeriggio hanno raggiunto la sede del raduno gli assistenti che, guidati dal componente Lorenzo Visentini coadiuvato da Manuel Giacomazzi, hanno a loro volta fatto il punto della situazione grazie anche agli interventi di natura tecnica e comportamentale del collega CAN A Alessio Tolfo. Simultaneo il lavoro dei fischietti in forza alla Prima Categoria, seguiti dal componente Cristian De Fanco.
La chiusura del raduno, con gli auguri del Presidente Merlino, sancisce la fine di una giornata di analisi, confronto e crescita, con l'augurio di un nuovo anno ricco di soddisfazioni sportive e personali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri