Il raduno sezionale di metà Stagione Sportiva

Sezione di Legnano

Il raduno sezionale di metà Stagione SportivaNei giorni scorsi si è tenuto a Legnano il raduno di metà Campionato di arbitri e osservatori della sezione legnanese. Per evitare eventuali possibili disagi dovuti a basse temperature o maltempo, tutti gli associati sono stati ospitati nella palestra dell’ex scuola media di via Cavour. All’iniziativa, cui hanno aderito la maggior parte degli associati tra arbitri e osservatori arbitrali, si è sviluppata con le usuali cadenze di questi incontri con due distinti programmi operativi nell’arco della giornata, sotto la supervisione del presidente Giuseppe Lattuada e il coordinamento del collega osservatore Cesare Zoia. Mattinata in palestra dove si sono svolti i consueti test atletici per gli arbitri, seguiti dal collega nazionale Fabrizio Giorgi, che hanno evidenziato un’accettabile condizione generale con qualche prestazione davvero eccellente.
Dopo una rilassante pausa pranzo presso un ristorante locale, trasferimento di tutti gli associati presenti al salone della sede sezionale per la lezione tecnica, dedicata ai quiz sul regolamento e disposizioni sui vari posizionamenti statici da tenere sul terreno di giuoco in occasione di calci di punizione, calci di rigore ecc . Novità aggiuntiva di quest’anno sono stati i video quiz, piccoli quesiti posti sulla base di visionature di alcuni video riguardanti episodi particolari. L’incontro è stato anche l’occasione per presentare a tutti gli associati, i dodici nuovi arbitri che hanno superato gli esami e sono entrati a far parte di questa grande famiglia. Tra di loro una ragazza, che porta così a tre le quote rosa sezionali.
Nonostante la giornata impegnativa, tutti gli associati sono stati attenti e interessati agli argomenti discussi. "Sperando che tutto questo sia stato costruttivo e utile per una buona riuscita sul campo, auguriamo sia ai vecchi sia ai nuovi associati un buon inizio per il girone di ritorno".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri