Conclusi i raduni di metà Campionato

CRA Lombardia

Conclusi i raduni di metà CampionatoSabato 10 febbraio, con l’appuntamento dedicato ai ragazzi e alle ragazze di Prima Categoria, si sono conclusi i raduni di metà Stagione per tutti gli associati in forza al Comitato Regionale Arbitri della Lombardia.
In 4 differenti weekend si sono alternati gli organici di Prima, Promozione, Eccellenza e Futsal; in un quinto appuntamento vi è stata poi occasione di approfondire il giro di boa anche per i ragazzi facenti parte del progetto Junior Talent.
In un’ottica di gestione coesa del gruppo regionale, le direttive tecnico/tattiche di Pizzi e della commissione sono state trasmesse a tutti gli organici in egual maniera. Partendo da un’analisi dei singoli Campionati si è poi passati all’analisi del gruppo che sta permettendone il corretto svolgimento. Allenamenti e test atletici sono stati il minimo comun denominatore di ogni mattinata, quiz tecnici e visione di filmati il leitmotiv dei lunghi pomeriggi passati a crescere insieme.
I raduni si sono svolti con il primo appuntamento del 7 gennaio dedicato al gruppo di Promozione, la settimana successiva è stato il turno del gruppo della massima categoria regionale sabato 13. Sabato 20 è stata la volta del Futsal e sabato 10 febbraio si sono chiusi i lavori con il gruppo di Prima Categoria.
Durante gli stage formativi vi è stata occasione di approfondire anche tematiche extra terreno di giuoco come l’alimentazione nello sport con il dott. Luigi Gianturco del modulo medico del Settore Tecnico.
Se gli ultimi weekend sono stati così intensi, non vuol dire che per il futuro sia in programma la minima pausa. Sabato 17 febbraio c’è in agenda il secondo appuntamento del girone di ritorno per il gruppo di Eccellenza che si terrà a Zingonia (Bg).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri