Il raduno di metà Stagione nel ponente ligure

Sezione di Busto Arsizio

Il raduno di metà Stagione nel ponente ligureAnche quest’anno la Sezione di Busto Arsizio ha effettuato ad Alassio, presso la residenza “ Sorriso dei bambini “, il raduno di metà Campionato rivolto ai ragazzi che partecipano al progetto Mini-Talent nella Stagione Sportiva 2017/2018. Hanno partecipato un gruppo di 12 ragazzi, accompagnati dal presidente Diego Carrara e da alcuni suoi collaboratori, Giorgio Ceravolo, Rosario Zinzi, Vincenzo Vergerio e Andrea Mazzeo.
Il raduno ha preso il via da subito con lo svolgimento dei test atletici, YO-YO e 40 mt, presso un campo sportivo nelle vicinanze della struttura dove ha visto impegnati tutti i ragazzi. Dopo aver effettuato i test, sul campo, sono state impartite disposizioni sui vari posizionamenti sul terreno di giuoco. Nel pomeriggio, i ragazzi si sono spostati ad Albenga, presso un campo sportivo, dove è stata visionata una gara di Juniores Provinciali. Ritornati nella residenza, si sono svolti, come di consuetudine, i test regolamentari con annessa correzione e successivamente si sono disquisiti tutti i vari aspetti postivi e negativi della gara visionata in modo da far chiarezza su eventuali dubbi che attanagliassero i ragazzi. Dopo cena, fino a tarda sera, i ragazzi sono stati impegnati nella visione di numerosi filmati dove sono stati affrontati vari aspetti regolamentari, comportamentali e tecnici con la partecipazione attiva di tutti.
Il mattino sveglia presto e pronti via allenamento mattutino sul lungomare di Alassio, sotto la guida dall’assistente CAN D Andrea Mazzeo. Dopo l’allenamento, il raduno è andato avanti con la visione di ulteriori filmati ed a metà mattinata ha visto la presenza del Presidente della Sezione di Albenga e di un suo collaboratore, i quali hanno salutato i ragazzi e dato consigli utili per il proseguo arbitrale.
Il raduno si è ultimato con le impressioni dei singoli ragazzi sui due giorni trascorsi che li ha visti molto impegnati ed entusiasti del lavoro svolto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri