A Tivoli Terme il raduno di assistenti e osservatori della CAN PRO

A Tivoli Terme il raduno di assistenti e osservatori della CAN PROE' iniziata la tre giorni di lavori a Tivoli Terme per gran parte dell'organico della CAN PRO. Assistenti e osservatori si alterneranno in aula, continuando l'opera di verifica e crescita più volte rimarcata negli incontri della Commissione con il gruppo degli arbitri delle settimane precedenti. La linea sequenziale che lega le attività ha e avrà come minimo comun denominatore proprio quei concetti analizzati con i giovani fischietti, al fine di rendere omogeneo il pensiero di tutte le componenti.
Apertura dei lavori mercoledì con gli assistenti dove fin dall'inizio il Responsabile Danilo Giannoccaro ha rimarcato quanto di buono è stato finora, analizzando tantissimi episodi delle giornate di Campionato del nuovo anno. Lo scambio di interazioni con i Componenti Renato Faverani e Paolo Calcagno ha permesso al gruppo di allinearsi con le disposizioni e le volontà della Commissione in merito alla collaborazione, tema ripreso poi insieme agli osservatori nella congiunta.
Tanti gli spunti sui quali componenti e assistenti hanno avuto modo di confrontarsi: la crescita dell'organico è senz'altro frutto dell'attività di match analysis di questi mesi. Le tematiche di fuorigioco e, come detto, collaborazione verranno poi analizzate con gli osservatori: quest'ultimi infatti, dopo la congiunta con gli arbitri delle scorse settimane, interagiranno anche con gli assistenti per avere un'informità di pensiero a trecentosessanta gradi.
Con il Componente del Settore Tecnico Fabio Banconi di Terni svolti i quiz regolamentari, prima di riprendere in serata un'altra carrellata di filmati con i Componenti.
La seconda giornata si è aperta questa mattina con i test atletici per gli assistenti, mentre per gli osservatori sono iniziati i lavori in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri