Lezione di Beach Soccer con Marcello Caruso della CAN BS

Sezione di Avezzano

Lezione di Beach Soccer con Marcello Caruso della CAN BSLo scorso 23 febbraio, nella sede della Sezione di Avezzano, si è svolta la riunione tecnica obbligatoria che ha visto ospite il Responsabile della CAN Beach Soccer, Marcello Caruso, della Sezione di Lanciano, ex internazionale del calcio su sabbia. Gli altri Componenti sono Vincenzo Cascone di Ragusa e Marco Buscema di Udine.
Accolto dal Presidente Fulvio Chiantini, che gli ha anche manifestato la sua stima personale, l’ospite ha preso la parola dapprima ringraziando per l’invito e successivamente per spiegare cos’è il Beach Soccer e quale spazio ha nell’AIA.
La lezione di Caruso è stata estremamente interessante ed ha toccato temi legati a questa disciplina, utilizzando numerosi video per approfondire alcune peculiari caratteristiche del Regolamento. Tra gli argomenti affrontati, in particolare, la specifica tutela riservata alla rovesciata, gesto atletico altamente spettacolare e tipico di questo sport.
Inoltre è stato particolarmente accattivante grazie al continuo e stimolante coinvolgimento di tutti gli associati, che a più riprese sono stati interpellati da Marcello e premiati con gadget FIFA.
Il Responsabile ha presentato anche gli internazionali della CAN BS, Gionni Matticoli (Isernia), Alfredo Pavone (Forlì) e Saverio Bottalico (Bari) e l’ultimo immesso, Luca Romani della Sezione di Modena, i quali con sacrificio e determinazione si stanno togliendo immense soddisfazioni.
Alla conclusione dei lavori il Presidente Chiantini ha consegnato un omaggio all’ospite, ringraziandolo a nome di tutti i suoi associati per l’interessante riunione tecnica. La serata è proseguita presso un ristorante, per il classico convivio nel corso del quale non sono mancati altri momenti di aggregazione e di approfondimento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri