Lezione tecnica del Componente CAI Valerio Caroleo

Sezione di Torre del Greco

Lezione tecnica del Componente CAI Valerio CaroleoNei nuovi locali della Sezione di Torre del Greco, lo scorso 9 marzo si è svolta un’importante riunione tecnica con il Componente della Commissione Arbitri Interregionale Valerio Caroleo, della Sezione di Catanzaro. Incontro che rientra nel programma dell’AIA delle visite nelle Sezioni degli arbitri di Serie A e B e degli Organi Tecnici Nazionali, designati tramite sorteggio.
L’evento si è svolto nel salone della Sezione “Mazza”, intitolato al fondatore del presidio arbitrale corallino, davanti a una folta platea.
La serata è cominciata con i saluti del Presidente di Sezione Antonio D’Antonio, che ha rimarcato l’importanza della CAI, la prima in ambito nazionale ad accogliere i giovani arbitri provenienti dalle rispettive regioni, dove gli stessi vengono formati e selezionati per essere lanciati su palcoscenici importanti.
La parola poi è passata a Caroleo, che dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza ha iniziato la lezione analizzando un video, la prestazione di un direttore di gara della CAI, interagendo con la platea sugli episodi importanti e significativi della partita. Ciò al fine di trasmettere l’importanza della preparazione atletica e dell’approccio alla gara, per soffermarsi poi sulla prevenzione delle criticità di qualsiasi tipo.
La serata si è conclusa con la platea molto soddisfatta della lezione, ma soprattutto perché molto propositiva nel far capire ai più giovani l’importanza di una preparazione adeguata in tutti gli aspetti. Infine la Sezione, in ricordo di questo breve soggiorno nella città del corallo, ha omaggiato Caroleo di un manufatto del territorio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri