Giancarlo Perinello incontra gli arbitri del progetto Talent

CRA Veneto

Giancarlo Perinello incontra gli arbitri del progetto TalentLa Stagione volge al termine ed è tempo di bilanci per il Comitato Regionale Arbitri del Veneto: nello specifico martedì 17 aprile si è tenuta presso la sede del CRA una riunione di confronto tra i Talent regionali ed i rispettivi Mentor. Il progetto, promosso a livello internazionale e dal Settore Tecnico che da anni mira alla crescita dei giovani arbitri si è quindi potuto concludere con una raccolta di impressioni e pareri a consuntivo.
“Dovete ritenervi dei privilegiati” ha detto il Presidente regionale Dino Tommasi sottolineando quanto grande sia stata l’opportunità di vivere un’esperienza del genere lungo tutto l’arco della Stagione Sportiva. Ospite della serata il Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello che ha evidenziato come “Il talento di ognuno deve essere coltivato ogni giorno anche al termine del progetto”. I Mentor Mario Carrozzini e Natalino Tagliapietra, soddisfatti di quanto vissuto nel corso della Stagione, hanno tracciato un bilancio per ogni singolo arbitro seguito: voglia di migliorarsi, capacità di adattamento e allenamento costante non sono mancati nel corso dell’intera annata.
Dopo una disamina iniziale e generale è stata la volta di un confronto diretto: tutti i Talent hanno potuto esprimere la propria opinione in merito a quanto vissuto sottolineando i propri punti di forza e le criticità su cui lavorare giorno dopo giorno. Talento è stata la parola chiave, ma anche continuo miglioramento e sacrificio per giungere sempre preparati alla gara domenicale attraverso allenamenti costanti ed aggiornamenti tecnici.
“Non dovete accontentarvi mai” ha esortato il Presidente regionale Dino Tommasi “Dovete avere la voglia di perfezionare il vostro talento e migliorarvi sempre”. La serata si è conclusa con il saluto del Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello che ha detto “Fate tesoro di quanto avete appreso in questa esperienza; l’Associazione vi ha messo a disposizione mezzi importanti e dall’alto tasso formativo: fatene tesoro”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri