Il secondo Corso per arbitro incrementa l’organico di 12 unità

Sezione di Acireale

Il secondo Corso per arbitro incrementa l’organico di 12 unitàLo scorso 21 aprile, nei locali sezionali di Via Veneto, si sono svolti gli esami degli aspiranti arbitro, che hanno frequentato il secondo corso della Stagione Sportiva. A tenere le lezioni, nell’arco di tre mesi, sono stati Alfredo Lipera, responsabile del Corso, e Mariano Previtera, entrambi Dirigenti sezionali. A seguito della prova d’esame 12 sono stati gli arbitri ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice, composta dal Componente del Comitato Regionale Sicilia, Umberto Luigi Raspante in qualità di presidente; dai componenti Giuseppe Raciti, Presidente di Sezione; Alfredo Lipera e Nunzio Manusè, quest’ultimo in qualità di segretario.
Agli aspiranti arbitro sono stati somministrati i quiz tecnici, per poi essere chiamati al colloquio finale con la commissione. Il Presidente Raciti, molto soddisfatto dell’esito degli esami, ha invitato i nuovi immessi alla prossima riunione tecnica, dove saranno presentati agli altri associati, e ha rivolto loro questo messaggio: «E’ un momento importante per voi giovani che vi apprestate a questa nuova ed esaltante esperienza, che vi segnerà profondamente e vi accompagnerà nella vostra crescita per tutta la vita».
A sostenere gli aspiranti arbitri, vi erano anche il presidente onorario sezionale Filadelfio Grasso e Rosario D’Anna, osservatore in Serie B. Quest’ultimo ha consigliato ai neo arbitri di impegnarsi fin da subito con la massima passione, per ottenere i migliori risultati che diano grandi soddisfazioni anche ai familiari.
Questi i 12 nuovi arbitri, che inizieranno a breve la loro attività arbitrale dirigendo gare del settore giovanile: Antonio Bartoli, Matteo Carpinato, Vincenzo Costa, Mattia Enzo Damasco, Giulio Grasso, Riccardo Manusè, Riccardo Marinaro, Orazio Nicotra, Salvatore Proietto Batturi, Simone Signore Fiore, Giuseppe Trefiletti e Salvatore Zappalà.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri