Il Presidente Marcello Nicchi alla Festa dei 40 anni

Sezione di Rossano

Il Presidente Marcello Nicchi alla Festa dei 40 anniLa Sezione di Rossano, fondata nel 1978, ha raggiunto il traguardo dei 40 anni, celebrato lo scorso 18 maggio alla presenza del Presidente dell'AIA Marcello Nicchi e numerosi ospiti. Un evento che ha regalato tanti momenti emozionanti e ripercorso le tappe fondamentali di questo lungo percorso storico.
A fare gli onori di casa il Presidente sezionale Francesco Filomia. Una festa che ha visto coinvolti nei preparativi decine di associati sotto la supervisione del Presidente, un vero e proprio "deus ex machina" della Sezione, che insieme al consiglio direttivo ha organizzato al meglio e nei minimi particolari, questa importante manifestazione.
Ricca e prestigiosa la platea degli ospiti intervenuti, con la presenza degli altri 10 presidenti delle sezioni “sorelle” calabresi al gran completo, nonché dei massimi esponenti del Comitato Regionale Arbitri, rappresentati dal Presidente Francesco Longo.
L’evento si è aperto con la visita guidata al Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” di Rossano a cui ha fatto seguito il meeting, in cui il giornalista rossanese Serafino Caruso, invitato in qualità di moderatore della serata, ha dato la parola al Presidente della Sezione.
Dopo la presentazione degli ospiti, il Presidente Filomia ha ricordato i momenti che hanno caratterizzato maggiormente la quarantennale storia della Sezione ed i personaggi che l’hanno rappresentata ai massimi livelli nazionali, evidenziando anche l’importante attività svolta a favore dei numerosi giovani, grazie ai quali la Sezione sta programmando un importante percorso di crescita.
Il meeting si è tenuto presso l’auditorium “Alessandro Amarelli” ed il Presidente Nicchi ha espresso parole di elogio e ringraziamento a tutto il movimento degli arbitri calabresi.
Un intervento pieno di passione quello del Presidente nazionale, riguardante l’Associazione e tutto il mondo arbitrale, nel quale ha sottolineato l’importanza della famiglia, che supporta e sopporta le fatiche stagionali con vicinanza e sostegno.
Un dibattito ricco di spunti di riflessione e buoni propositi al quale hanno presieduto anche Giovanni Bruno, delegato distrettuale della LND di Rossano e don Rocco Grillo, direttore dell’Ufficio Pastorale Sport Turismo Tempo Libero.
Si è giunti così alla premiazione degli ex Presidenti di Sezione, che negli anni si sono succeduti e che hanno dato il loro prezioso contributo alla crescita del presidio rossanese.
I festeggiamenti sono poi proseguiti presso un locale del posto, dove, dopo la stupenda cena di gala, si è coronata la serata con il taglio della torta, degno finale per una festa che rimarrà indelebile nella memoria di tutti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri