Decima edizione del Torneo in memoria di Flavio

Sezione di Mestre

Decima edizione del Torneo in memoria di FlavioSi è tenuta sabato scorso presso la fantastica cornice del 'Green Garden' di Mestre la X edizione del Memorial titolato a Flavio De Carli, Associato mestrino prematuramente scomparso. La Sezione AIA Mestre in collaborazione con 'Gli Amici di Flavio' ha organizzato questa competizione ormai giunta alla 'decima' edizione. Hanno partecipato le sezioni di: Vicenza, Treviso, Este, Schio, Castelfranco, Portogruaro ed infine le due formazioni ospitanti, Mestre e Gli Amici di Flavio. Alle 15 fischio d'inizio delle gare che si sono svolte lungo tutto il pomeriggio ed hanno laureato campione del torneo la Sezione di Este che ha sconfitto in finale i fischietti trevigiani.
Nel corso della serata si sono poi svolte le consuete premiazioni delle squadre, capocannoniere e miglior portiere del torneo. Ha esordito il rappresentante degli Amici di Flavio, Luca Giacomin, che ha voluto illustrare ai colleghi veneti le ragioni della nascita della Squadra dedicata a Flavio: "Nelle prime edizioni del torneo - dice Luca - parlando con la mamma di Flavio ci siamo resi conto di come lei non conoscesse nessuno dei ragazzi che giocavano nella squadra sezionale. Abbiamo quindi deciso che fosse importante creare questo gruppo, l'unione dei ragazzi che hanno effettivamente conosciuto Flavio nel corso della sua attività arbitrale. E così è nato il gruppo degli 'Amici di Flavio Football Club' che sono arrivati a giocare fino a questa decima edizione".
La parola è stata data in seguito ai genitori di Flavio, sempre presenti a tutte le edizioni e primi stimatori degli arbitri mestrini: "E' con grande emozione che ogni anno partecipiamo a questa manifestazione nel ricordo di Flavio - dice la mamma - volevamo ringraziare tutti i ragazzi che si sono prodigati per organizzare il torneo e tutte le altre attività che si sono svolte questa giornata".
Ha quindi conclusi il Presidente sezionale Giancarlo Muriotto: "Sono molto contento che in questa decima abbiano aderito così tante Sezioni, il colpo d'occhio è davvero fantastico e lo stesso Flavio ne sarebbe contento - continua il Presidente - sino a quando io avrò questo incarico, state certi che qualche manifestazione in memoria di Flavio sarà sempre fatta". La serata si è poi conclusa con la premiazione della Sezione di Este, vincitrice della decima edizione del Memorial De Carli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri