Prima riunione per preparare il lavoro dei prossimi mesi

CPA Bolzano

Prima riunione per preparare il lavoro dei prossimi mesiDopo la recente riconferma del Presidente Rosario Lerro, giunto ormai al suo sesto mandato, alla guida del Comitato Provinciale Arbitri di Bolzano, è già tempo del primo incontro, per preparare al meglio il nuovo anno. La voglia e la passione, mai doma, del Presidente per questo sport, contagiano e spingono nuovi collaboratori ad intraprendere questa nuova e motivante avventura.
La nuova squadra è così composta da un buon mix di esperienza e gioventù, con l’obiettivo comune, di lavorare uniti, per una stagione positiva e ricca di soddisfazioni.
La riunione, ha visto in primis il Presidente ringraziare tutti i presenti per aver accettato, immediatamente, ognuno il proprio incarico, segno della bontà della scelta fatta. In seguito è stata analizzata la stagione precedente, per un continuo miglioramento sia del singolo che del collettivo.
Si è proseguito con l’assegnazione dettagliata dei ruoli e dei compiti di ognuno dei presenti.
Il Presidente, ha poi sottolineato alcuni concetti fondamentali per il raggiungimento di un unico obiettivo, comune a tutti:

• Funzionalità nell’organizzazione del lavoro interno e valorizzazione dello stesso;
• Crescita e sostegno dell’organico a disposizione;
• Raggiungimento di obiettivi maggiori rispetto alle precedenti stagioni sportive.

E‘ di vitale importanza la collaborazione da parte di tutti, così come la presenza di un coordinamento funzionale, lo scambio d’informazioni e di iniziative, basate su una forma di comunicazione, chiara, diretta e trasparente.
Determinati obiettivi fissati a inizio Stagione, potranno essere raggiunti, attraverso lo studio e la soluzione dei problemi, la pianificazione, l’organizzazione delle attività ed il confronto tecnico, poiché risulta indispensabile avere tutti una stessa linea di lavoro. Così come, fondamentale, che ci sia soddisfazione, sviluppo, fiducia reciproca e regole in tutti gli aspetti sia logistici che tecnici.
Infine è stato stilato un calendario dei vari appuntamenti in programma durante la stagione e ci si è per l’appunto, concentrati sull’organizzazione del prossimo, primo raduno stagionale, previsto per i primi giorni di settembre, nella nuova location individuata a Merano.
Di seguito la presentazione della squadra, a cui auguriamo un buon lavoro ed un grande in bocca a lupo.
Magni Paolo (Vice presidente), Grano Franco (Segretario – Componente calcio a 5), Moranduzzo Luigi (Componete osservatori), Quilli Andrea (Componete assistenti), Obberrauch Balint (Referente Informatico), Di Paolo Luca (Referente rivista “L’Arbitro”), Betta Tommaso (Referente Atletico), Spiridonova Maria (Medico), Volcan Alinka (Componenete Commissione Disciplina), Baratto Floriano, (Giustizia Sportiva) e infine i due collaboratori Scafidi Andrea e Piccolo Manuel.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri