A Sportilia i Delegati del Calcio a 5 di CRA e CPA con il Settore Tecnico

A Sportilia i Delegati del Calcio a 5 di CRA e CPA con il Settore TecnicoUna “full immersion” di due giorni quella che il Settore Tecnico AIA ha riservato ai Referenti di CRA e CPA del Calcio a 5. Nel suo saluto introduttivo il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, accompagnato dal suo Vice per l’area Centro, Duccio Baglioni, ha ricordato come “il Futsal abbia la capacità innata di fare squadra” e proprio da questa caratteristica è necessario partire per delineare insieme un percorso di crescita comune. “Il nostro ed il vostro percorso di crescita – ha proseguito Trentalange - deve passare attraverso il rispetto, il rispetto di noi stessi e degli altri. Abbiamo la necessità di imparare sempre più ad ascoltare”.
I lavori, animati dalla Coordinatrice per il Calcio a 5, Francesca Muccardo e di Marcello Marcato Coordinatore del Settore Tecnico, nella prima parte del pomeriggio si sono concentrati sull’analisi delle opportunità che offre, anche al Futsal, il progetto Mentor & Talent. Nel corso del confronto con i Delegati Regionali sono state chiarite le modalità di approccio a tale progetto e sono stati illustrati i risultati che sono stati raggiunti nelle scorse stagioni. Particolarmente gradito il saluto che il Responsabile della CAN 5 Angelo Montesardi ha voluto porgere ai partecipanti all’incontro. Montesardi ha sollecitato i Delegati a continuare a “fornire alla CAN 5 materiale di prim’ordine come state facendo da alcuni anni”. Nell’introdurre la seconda parte dei lavori pomeridiani, Francesca Muccardo, nel ringraziare della partecipazione anche gli altri Componenti del Settore Tecnico del Calcio a 5 ha voluto portare i saluti di Katia Senesi Responsabile del Progetto Uefa Mentor&Talent. Appassionata e partecipata la sessione dedicata all’analisi di video di gare a livello regionale.
In conclusione del raduno, particolarmente apprezzata, è stata la sessione di lavoro dedicata all’analisi comune, con la Commissione CAN 5 di una serie di episodi video su tematiche inerenti le simulazioni, le trattenute ed i falli.

Nella foto di copertina foto di gruppo con il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, nelle altre foto alcuni momenti dell’incontro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri