Raduno precampionato con il Componente Nazionale Perinello

CRA Puglia

Raduno precampionato con il Componente Nazionale PerinelloIniziata ufficialmente la nuova Stagione Sportiva per arbitri e assistenti arbitrali alle dipendenze del Comitato Regionale della Puglia, presieduto da Giacomo Sassanelli.
Lo scorso 28 agosto, presso una nota struttura di Bari, gli associati convocati sono stati dapprima sottoposti a controlli medici e poi hanno sostenuto i test atletici. Il 31 agosto e l’1 settembre, a Palese, hanno invece svolto il raduno di inizio campionato, a cui ha preso parte Giancarlo Perinello, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA.
Il primo giorno, entrando nel dettaglio, è stato dedicato totalmente ai fischietti di Eccellenza e Promozione e agli assistenti, che con i Componenti regionali di riferimento hanno visionato numerosi video didattici e svolto i test sul regolamento, somministrati dalla rappresentanza del Settore Tecnico dell’AIA designata per lo stage pugliese: Gianluca Baciga, Antonio Latini, Stefano Cordeschi, supportati dai pugliesi Nardino Perdonò e Beppe De Pinto.
Nella giornata del sabato, invece, sono intervenuti anche gli osservatori arbitrali e gli arbitri di Prima Categoria, per discutere nei dettagli di Regolamento, Circolare n.1, linee guida e note operative.
“I nostri ragazzi sono pronti ad affrontare la nuova Stagione”, ha detto il Presidente Giacomo Sassanelli. “Sono loro i veri protagonisti che con grande entusiasmo, passione e senso di appartenenza scenderanno in campo per far rispettare le regole”.
Il Presidente Sassanelli si è dunque soffermato a salutare la “storia” del Comitato Puglia presente in aula, i quattro ex Presidenti del CRA Franco Natilla, Pasquale D’Addato, Lello Giove e Gianni Di Savino, che hanno ricambiato e dato un grosso in bocca al lupo ai ragazzi.
Fortemente commosso durante il suo intervento Antonio Damato, appena uscito per limiti di età dall’organico della CAN A, al suo primo anno da componente nella CAN PRO, l’Organo Tecnico Nazionale che designa il campionato di Serie C.
Nel corso della Riunione, ci sono stati anche gli interventi del Presidente dell’Associazione Allenatori Puglia Mimmo Ranieri, del Rappresentante del Settore Giovanile e Scolastico Antonello Quarto, del sostituto Giudice Sportivo regionale Mario Pinto, del coordinatore del Comitato Interregionale Luigi Barbiero e del Presidente FIGC Puglia Vito Tisci, il quale, oltre al saluto e agli auguri di buon lavoro a tutti, ha presentato le novità stagionali delle telecamere a bordo campo per le emittenti TV locali.
Sono, infine, stati consegnati i Premi Florenzo Annoscia”ai migliori esordienti della scorsa Stagione Sportiva: Riccardo Tropiano, Cosimo Schirinzi, Rocco Epicoco, Luigi Lacerenza e Gaetano Massari.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri