Il raduno precampionato degli arbitri di futsal

CPA Trento

Il raduno precampionato degli arbitri di futsalGiornata di lavoro intenso per gli arbitri di futsal appartenenti al Comitato Provinciale Arbitri di Trento, che si sono radunati sabato 15 settembre presso il Centro Sportivo di Terlago, sobborgo alle porte della città, per preparare al meglio la nuova Stagione.
Agli ordini di Giorgio Daprà, Presidente del CPA, e Francesco Cirillo, Responsabile per il Comitato del Calcio a 5, coadiuvati da Angelino Iuliano e Alberto Dell’Antonio, gli arbitri hanno sostenuto nella mattinata i previsti test atletici: sprint sulla distanza dei 30 metri, navetta 10x4 metri e l’ARIET. I risultati delle prove sono stati positivi segno che i ragazzi durante la pausa estiva hanno mantenuto un costante grado di forma. A seguire Francesco Cirillo ha dato l’apertura dei lavori in aula nella sala adiacente, mentre Angelino Iuliano ha dettato le linee guida comportamentali. E’ inoltre intervenuto Marco Rinaldi, Coordinatore del Calcio a 5 per la FIGC Provinciale, che ha portato un messaggio di augurio per la nuova Stagione Sportiva.
Dopo la pausa pranzo il Presidente Giorgio Daprà ha lanciato degli spunti motivazionali sia per arbitri che per osservatori sottolineando l’importanza che il futsal ha a livello provinciale, oltre ad essere una disciplina che permette di raggiungere traguardi importanti. Tito Stampacchia, Componente il Settore Tecnico, ha spiegato la nuova relazione che ha subìto una profonda revisione. Successivamente i lavori si sono concentrati sul match analysis utilizzando i video predisposti dal Settore Tecnico, ai quali è scaturito un interessante dibattito. Spazio anche ai quiz tecnici nei quali anche questo caso i risultati sono stati ampiamente positivi.
In chiusura Francesco Cirillo si è detto soddisfatto di questo primo momento di formazione e confronto dando appuntamento nel breve periodo ad un nuovo incontro, finalizzato all’analisi puntuale delle prestazioni arbitrali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri