A Pescia il fischio d'inizio

Sezione di Pontedera

A Pescia il fischio d'inizioSi è tenuto a Pescia, in Provincia di Pistoia, il raduno precampionato degli arbitri e degli osservatori della Sezione di Pontedera. Il presidente Paolo Monti ha aperto il raduno salutando i presenti ed introducendo le finalità di un evento così importante per il buon inizio della stagione: “Quest’anno siamo tornati a un raduno di due giorni, per permettere a tutti i nuovi immessi nella passata stagione di allinearsi agli arbitri sezionali più navigati, di fare un approfondimento tecnico e di assimilare la nuova Circolare n.1”.

Il presidente ha poi presentato l’organigramma sezionale, confermato quasi in toto rispetto alla passata stagione, ed ha tracciato un bilancio della Stagione Sportiva appena conclusa. Prima di iniziare la riunione sono stati presentati i nuovi quattro aspiranti Osservatori Arbitrali, Alessio Gini, Elia Zingoni, Gabriele Giovanneschi, tutti ex assistenti in forza alla CAN D, e Federico Caroti, ex assistente CAN PRO, i quali potranno decisamente contribuire alla formazione tecnica del giovane organico sezionale.

Sostenuti i quiz tecnici, è stata trattata nel dettaglio la Circolare n.1 e visionati i filmati didattici approvati dal Settore Tecnico Arbitrale per far comprendere meglio le specifiche regolamentari e le varie casistiche anche ai più giovani e meno esperti. Nella mattinata del secondo giorno, sono stati sostenuti i test atletici e, rientrati in aula, l’Organo Tecnoco Sezionale ha aperto la riunione motivando e spronando i ragazzi ad essere a disposizione della Sezione: nella passata stagione sono state designate oltre 1600 gare e, nella stagione che si apre, altrettante se non di più saranno da designarsi: “Dovete essere felici di andare ad arbitrare, qualsiasi sia la categoria da dirigere e dovete divertirvi”.

Il raduno si è chiuso con l’auspicio che quella che sta per iniziare possa essere una grande Stagione Sportiva, ripetendo le soddisfazioni degli anni precedenti e, se possibile, raggiungendo traguardi ancora più importanti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri