La due giorni precampionato

Sezione di Piacenza

La due giorni precampionatoGrande affluenza al Raduno precampionato di Ferriere tenutosi a inizio settembre. Due giorni di evasione dal caldo cittadino che hanno visto protagonisti tutti gli arbitri e gli osservatori della sezione di Piacenza meticolosamente organizzati dal Consiglio Direttivo Sezionale e da alcune forze arbitrali nazionali e regionali.

Al mattino i test atletici si sono regolarmente svolti sotto l’occhio attento non solo del Presidente Domenico Gresia e del Vicepresidente Stefano Rondino, ma anche degli ospiti illustri che hanno arricchito l’evento.

Il Comitato Regionale, rappresentato dal Responsabile di Prima Categoria Maurizio Babarelli, come ogni anno ha portato il suo “in bocca al lupo” all’intero organico sempre più in crescita.
Alberto Boschi, componente del Comitato dei garanti dell’AIA, con alle spalle una brillante carriera che lo ha visto calcare i campi della Serie A come Arbitro e le tribune come Osservatore, ha saputo sintetizzare in poche parole concetti cardine non solo dell’attività arbitrale ma anche della vita di ogni giorno. Il (mancato) rispetto dei ruoli, sui campi da calcio, è una piaga che perdura ormai da troppi anni; è proprio di ciò che si occupa il Comitato dei garanti, organo in cui AIA, FIGC e CONI lavorano congiuntamente.

Presente anche il delegato FIGC di Piacenza Luigi Pelò, che ha aperto ufficialmente la nuova stagione sportiva. Ad accompagnarlo il consigliere regionale FIGC Alberto Zucchi.
A fine serata, Gresia ha annunciato il nuovo corso arbitri che avrà inizio nel mese di ottobre e su cui si punta al fine di accrescere la forza arbitrale piacentina.

In anteprima: foto di gruppo. In gallery: il Presidente Mimmo Gresia (a sx) insieme al Consigliere Ceresa (al centro) e Alberto Boschi (a dx); Mimmo Gresia e Alberto Boschi che parlano alla platea.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri