Il preludio di una nuova stagione

Sezione di Modena

Il preludio di una nuova stagioneCol mese di Settembre è ricominciata anche per la Sezione di Modena, guidata dal presidente Pierpaolo Perrone, l’attività degli arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale.

Il classico momento che dà ufficialmente inizio ad una nuova stagione è il raduno precampionato, svoltosi in sola giornata presso i locali e gli spazi della sezione ubicati all’interno della Polisportiva Saliceta San Giuliano a Modena.

Il programma dell’impegnativa giornata si è aperto di buon mattino, quando sul’erba di uno dei campi attigui ai locali sezionali si sono tenuti i test atletici, in cui gli arbitri sono stati sottoposti alla sempre temuta prova dello Yo-Yo test sotto gli occhi di Marco Masetti, componente del Comitato Regionale Arbitri Emilia-Romagna, responsabile della Prima Categoria.

Verificata la condizione atletica il Raduno è proseguito nel pomeriggio con una dimostrazione direttamente sul terreno di giuoco riguardante lo spostamento e il posizionamento da assumere. Gli arbitri a disposizione del CRA hanno consigliato offerto consigli ai colleghi sezionali mediante dimostrazioni pratiche molto coinvolgenti, in un’ottica di interattività che ha reso le disposizioni più efficaci.

Insieme agli Osservatori, invece, si è condiviso un momento tecnico tenuto dal presidente Perrone che ha visto anche la partecipazione del Delegato Provinciale della FIGC di Modena Vincenzo Credi.

Quest’ultimo ha ribadito la totale collaborazione della Delegazione Provinciale verso la sezione modenese, ringraziando gli arbitri che nel corso delle settimane garantiscono la regolarità e il proseguimento dei numerosi campionati di competenza della delegazione. Nel corso della lezione tecnica, Perrone ha impartito le disposizioni tecniche e comportamentali all’intero organico, chiedendo la massima collaborazione e disponibilità degli associati.

Al calar del sole si è chiuso così l’appuntamento col raduno riservato all’OTS, preludio ad una stagione che si preannuncia come al solito intensa per l’organico sezionale, mostratosi motivato al termine della stessa per l’imminente inizio dell’attività agonistica e per raggiungere ambiziosi obiettivi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri