Due giorni per avviare la Stagione Sportiva

Sezione di Piombino

Due giorni per avviare la Stagione SportivaVenerdì 14 e sabato 15 settembre gli arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale sono stati impegnati in un raduno decisamente interessante e molto impegnativo. Si è trattato di una due giorni carica di lavoro molto simile nei ritmi tenuti a quello dei raduni regionali. I lavori si sono aperti venerdì mattina con i test atletici che hanno fornito riscontri positivi dalla maggior parte dei circa 25 partecipanti sia nello Yo-yo test che nella prova di velocità sui 40 mt.

Nel pomeriggio si è proceduto inizialmente con i quiz tecnici, le cui risultanze hanno confortato Presidente e dirigenti sezionali. Si poi proseguito ad una lezione sulla “ personalità e l’aspetto comportamentale” tenuta da Alessandro Tanzini che è poi stato integrato da una appassionata disamina di Damiano Salvadori sull’importanza dei preliminari alla gara che ci forniscono le prime garanzie di accettazione e credibilità.

Nella mattina di sabato, raggiunti dagli osservatori arbitrali, è stata dettagliatamente spiegata la Circolare n. 1 da Renzo Masini del Settore Tecnico Arbitrale. Dopo le rituali disposizioni tecniche impartite sia agli arbitri che agli osservatori, si è poi passati ad una lezione tecnica vera e propria con l’ausilio di una serie interessante di filmati che hanno spaziato su molteplici aspetti dell’attività (tattici, atletici, tecnici, disciplinari e comportamentali). Non possiamo che aggregarci al grande in bocca al lupo augurato dal Presidente Riccardo Pucini che ha incitato i colleghi ad un impegno assiduo e costante quale unica garanzia certa affinché ognuno possa realizzare i propri sogni.

In anteprima: un momento dell’allenamento. In gallery: alcuni momenti dei test e dei lavori in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri